Palermo – In occasione dei 399 anni del Festino in onore di Santa Rosalia, in programma a Palermo domani 14 luglio, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “399° Festino di Santa Rosalia” richiesto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. Una tradizione, quella d’u Fistinu, sentita e partecipata nel capoluogo da oltre tre secoli, da quando la città di Palermo fu miracolosamente liberata dalla peste che la flagellava nel 1624, grazie all’intercessione della Santa.
Presso lo stand di Poste Italiane, allestito a piazza Bellini a Palermo dalle 14 alle 20, sarà possibile timbrare le corrispondenze con il bollo speciale e acquistare la cartolina filatelica realizzata per l’occasione, che resterà disponibile anche in seguito, presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale Palermo Centro, in via Roma.
Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Filiale di Palermo 1.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA