Da lunedì 6 a mercoledì 8 novembre, su tre giornate (anziché quattro), un format espositivo esclusivamente B2B riservato agli operatori delle filiere out of home
Un nuovo logo racconta e accompagna l’evoluzione della manifestazione
Tre giorni di fiera con business matching per i professionisti della ristorazione e dell’accoglienza; incontri, eventi, talk e dimostrazioni per anticipare il futuro del settore nella Cosmofood Arena
www.cosmofood.it
Vicenza – Torna in fiera a Vicenza per l’edizione 2023 Cosmofood l’evento di IEG -Italian Exhibition Group di riferimento per l’Horeca del Triveneto. E tornerà con una novità sostanziale: la manifestazione passerà da quattro a tre giornate (lunedì 6 – mercoledì 8 novembre).
NUOVE DATE PER UN APPUNTAMENTO ESCLUSIVAMENTE B2B
Una strategia, quella di escludere la domenica quando i pubblici esercizi sono concentrati sulla loro attività, concertata da IEG con gli stakeholder di riferimento della fiera e che mira a elevare ulteriormente le caratteristiche totalmente B2B di Cosmofood, individuando nelle tre giornate di inizio settimana la migliore cadenza per un pubblico trade. Un pubblico di soli operatori del settore, professionisti che operano nel food&beverage, retail&technology e nell’arredamento per interni ed esterni dell’out of home.
E UN NUOVO LOGO PER INTERLOCUTORI PROFESSIONALI
Essenzialità, armonia e freschezza per la nuova identità visiva di Cosmofood. Il punto focale del nuovo logo è la sua lettera “O” a rappresentare un luogo di scambio, di confronto e di business, per un segno che rimanda a un tavolo con persone sedute, una cloche o un campanello d’hotel. Nel visual la modularità crea un pattern decorativo intuitivo ed essenziale, una tessitura che bene interpreta le caratteristiche del territorio in cui Cosmofood si svolge, storicamente capace di assimilare input diversi, anche lontani dalla propria natura, ed elaborarli con sagacia, eleganza e semplicità.
FORMAT ESPOSITIVO: BUSINESS AL CENTRO
Al centro del format espositivo che abbraccerà l’intero padiglione 7, moderno e funzionale, del quartiere fieristico vicentino, opportunità concrete di business tanto per gli espositori protagonisti di Cosmofood 2023, quanto per i visitatori professionali, in un networking e scambio costanti.
Cosmofood metterà infatti in mostra un’offerta merceologica completa e trasversale con tutte le novità offerte dai player di riferimento della produzione e distribuzione foodservice protagonisti sul territorio: prodotti dei grandi brand food&beverage, soluzioni innovative e digitali, tecnologie e attrezzature professionali, arredamento, accessori e complementi per pubblici esercizi.
Un format che attende gestori, addetti e buyer di attività commerciali, bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, enoteche, pub, hotel, strutture ricettive.
LA COSMOFOOD ARENA
Nella Cosmofood Arena un susseguirsi di appuntamenti: analisi di mercato, scenari, eventi e showcooking per l’aggiornamento, lo sviluppo, la formazione e il confronto della community dell’Horeca grazie alle sinergie e partnership con i protagonisti associativi del settore: citiamo tra gli altri la FIC – Federazione italiana Cuochi con l’Unione Cuochi Veneto, protagonista in fiera con i concorsi regionali “Miglior Professionista Lady Chef”, “Migliore Allievo” e la novità dell’edizione 2023 “Miglior Allievo di Pasticceria Istituti Alberghieri”. E ancora, FIPE Veneto, Confesercenti Regionale Veneto e Cna Veneto.
Altri articoli
l’innocenza, i sogni e le ambizioni giovanili in “POV”, il nuovo singolo di Extrasistoli
Normal Mind ed il singolo “Dic’ Ammó”
Nessuno escluso: due giorni di eventi culturali a Colle Salario