16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Timmy Dj porta il suo sound al al Circolo Casalmaggiore

Timmy Dj porta il suo sound al al Circolo Casalmaggiore

Timmy Dj porta il suo sound al al Circolo Casalmaggiore – Castiglione del Lago (Perugia)

 I riferimenti musicali del toscano Timmy Dj sono personali: ha scelto “Rotation” come nome del suo marchio, che è un vecchio brano del trombettista Herp Albert uscito nel 1979. “Il mio mondo è una ‘rotazione’ di emozioni, musica, arte, moda, sensazioni, coinvolgimento, colori, suoni, frequenze…”, racconta l’artista.

Come ogni DJ di livello, Timmy lavora sulla sua musica più di quanto molti pensino. E ha anche le sue soddisfazioni. “La parte più gratificante del lavoro da DJ è quando, alla fine della serata, le persone ringraziano o mi mandano messaggi per dirmi che la mia musica è stata fantastica”. Timmy Dj sonorizza sempre situazioni particolari.  

Sabato 29 luglio è al Circolo Casalmaggiore sul Lago Trasimeno, a Castiglione del Lago, in Umbria, con la sua musica. Ai piatti pensa lo che Federico Jimmy. La sua musica? Timmy Dj la definisce come “New Disco Music of 2000”. È un mix molto personale di house classica e old school, poiché i suoi DJ set sono pieni di classici che vanno dagli anni ’90 al 2005 (ma non solo, ovviamente).

Tra le sue produzioni discografiche segnaliamo “Gloria”, realizzata con i Relight Orchestra, e “Amazing Grey”, creata con Karmia Ammar. 

https://www.instagram.com/rotationbytimmydj 

Per vedere altri articoli cliccare nel link