16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Concerto dei Negrita a favore dell’associazione Giulia.

Biglietti su Ticketone. Cambiata la piattaforma di prenotazione dopo attacco hacker

CONCERTO NEGRITA DELL’ASSOCIAZIONE GIULIA. BIGLIETTI SU TICKETONE. CAMBIATA LA PIATTAFORMA DI PRENOTAZIONE DOPO ATTACCO HACKER. PARTE DEL RICAVATO PER I PROGETTI DI ONCOLOGIA PEDIATRICA E CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE
Ferrara, 31 lug – Sono disponibili sulla piattaforma Ticketone i biglietti per il concerto – a scopo benefico – dei Negrita. L’appuntamento con la storica rock band toscana è il 30 ottobre, alle 21, al Teatro Comunale ‘Claudio Abbado’ di Ferrara.
Il portale per la prenotazione dei biglietti è stato cambiato (transitando appunto su Ticketone) negli ultimi giorni per consentire le operazioni di ripristino successive all’attacco hacker ai sistemi comunali.
L’evento del 30 ottobre è la continuazione dello spettacolo di beneficenza “Un angelo di nome Giulia”, calendario di iniziative giunto alla 15esima edizione e promosso dall’associazione Giulia, che opera – con progetti specifici (e anche con l’apporto del Comune) – nel reparto di oncologia pediatrica e della neuropsichiatria infantile dell’Ausl. In particolar modo i progetti attivi sostengono le cure palliative pediatriche e i laboratori di arte, musicoterapia, il teatro con i piccoli pazienti.
“Un altro grande gruppo si unisce ai tanti nomi che, in queste quindici edizioni, abbiamo coinvolto – spiega il presidente dell’associazione Michele Grassi -: portando in città, di anno in anno: Tony Hadley, Ian Anderson, Mogol, Giuseppe Giacobazzi, gli Stadio, Francesco Renga, Paolo Cevoli, Arisa, Eugenio Finardi, Andrea Mingardi”. Confermatissimo – sottolinea inoltre – anche il riconoscimento “Premio Giulia”, che sarà assegnato a chi, nel mondo del volontariato, si è particolarmente distinto.
“Acquistare un biglietto consentirà non solo di godere di una serata di grande musica italiana, con una band iconica firma anche di brani legati a famosi film come la celebre ‘Ho imparato a sognare’ di ‘Tre uomini e una gamba’, di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma sarà un gesto di vicinanza per i bambini e per l’attività che – in reparto – realizzano tanti volontari. Siamo circa una sessantina, impegnati a fianco delle istituzioni per tenere sempre accesa la luce della vita e della speranza”, afferma Grassi.