DUE ADOLESCENTI INTRAPRENDONO UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA SPAGNA
ALLA SCOPERTA DEL VERO SIGNIFICATO
DELL’AMORE, DELLA MORTE
E DI TUTTE LE SFUMATURE
CHE STANNO NEL MEZZO.
UNA CASA DI PRODUZIONE HA ACQUISTATO I DIRITTI
PRIMA CHE VENISSE SCRITTO.
UN CASO RARO PER UN ROMANZO D’ESORDIO!
IN LIBRERIA IL 1 AGOSTO, E PROSSIMAMENTE UN FILM CON VIRGINIA GARDNER (RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO, FALL, UNO SPLENDIDO DISASTRO) E ALEX AIONO (ALLA SCOPERTA DI ʻOHANA, PRETTY LITTLE LIARS) PRODOTTO DA BRIAN PITT, IL PRODUTTORE DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA AFTER TRATTA DAI LIBRI DI ANNA TODD.
Edizione brossurata con bandelle
288 pagine – Prezzo 16,90 €
UN CASO LETTERARIO SOSPESO TRA COLPA DELLE STELLE DI JOHN GREEN E BONES AND ALL DI CAMILLE DEANGELIS.
Estratti del libro:
“Kyle ci tiene molto a me, lo vedo. Me lo dimostra tutti i giorni. E, a pensarci bene, ci sono tante persone oltre a Kyle che dimostrano di apprezzarmi e sono tanto gentili. Quello che sto cercando di dire, mamma, è che ora so di non essere una persona indegna d’amore, e mi fa male da morire il fatto che tu non mi abbia mai cercata. Ho pregato milioni di volte ogni dio, ogni stella, ogni essere luminoso disposto ad ascoltare che il giorno in cui ti incontrerò tu mi dica che qualcuno ti ha costretto a darmi in adozione, o che eri troppo malata per poter badare a me, che avevi una depressione postpartum, una malattia mentale o qualsiasi impedimento che fosse questione di vita o di morte. Perché, in caso contrario, non riuscirei a capire il motivo per cui mi hai abbandonata. Dio mio, ero una neonata! Non provavi niente per me? Ti disgustavo?”
“«Okay, apri gli occhi.»
Li apre e il suo volto si oscura immediatamente. Fissa i cupcake, stupita e allo stesso tempo confusa. «Cosa… cos’è tutto questo?»
Le prendo le mani, cercando di tranquillizzarla. «Mia, voglio che spegni una candelina per ogni compleanno trascorso, e che lo faccia insieme a qualcuno che è felice che tu sia nata, che è grato che tu esista.»
Le mie parole sono frecce d’amore che colpiscono il nucleo del dolore che prova. Nei suoi occhi spuntano lacrime silenziose. Mi fa male vederla piangere: le sue lacrime attirano le mie, ma non permetterò che escano.
«Grazie» dice. «È la cosa più dolce del mondo.»
«No, Mia, la cosa più dolce del mondo è stata darti la vita, e dare a me la possibilità di passare questi giorni con la persona più incredibile che abbia messo piede sulla Terra. E a meno che tu non gradisca della cera sulla glassa, credo sia meglio spegnere quelle candeline.»”
heartdisease #brokenhearts #booksthatmakeyoucry #adventure
Sinossi:
Un mese dopo aver causato l’incidente stradale in cui è morto il suo miglior amico, Kyle è divorato dal senso di colpa. Consumato dal rimorso, si arrampica in cima a una cascata e si prepara a saltare, quando una misteriosa ragazza lo ferma minacciando che se lo farà, lei lo seguirà. Ma anche Mia nasconde dei segreti: vuole lasciare l’Alabama per raggiungere la Spagna in cerca della madre biologica e siccome abbandonare Kyle a sé stesso è impensabile, lo convince ad accompagnarla. Durante il viaggio, Kyle scopre che Mia soffre di un disturbo cardiaco che potrebbe costarle la vita qualora non si operasse in tempo. Tuttavia, lei ha giurato che non si sottoporrà all’operazione senza aver prima scoperto il motivo per cui è stata abbandonata.
Tra fughe dalla polizia, una straziante corsa in ospedale e la mancanza di indizi utili alla loro ricerca, Kyle darà tutto sé stesso per aiutarla. Non sa però che Mia non ha alcuna intenzione di farsi operare perché ha più paura di avere di nuovo il cuore spezzato che di morire.
Un viaggio alla ricerca delle proprie radici attraverso il dolore più profondo, nella speranza di poter rinascere con maggiore forza, un’emozionante e intensa storia d’amore dai risvolti imprevedibili con un ritrovato senso del sentimento… questo è See You on Venus – Ci vediamo su Venere, una lettura indimenticabile.
Altri articoli
Il gran cerimoniale della Real Maestranza è deceduto: Caltanissetta piange Gianni Taibi, ambasciatore della Settimana Santa e custode delle tradizioni
A Monreale la presentazione del libro “Sei giorni in manicomio” di Antonio Fiasconaro pubblicato da Nuova Ipsa Editore
A Roma la Fondazione Carlo Levi presenta il Convegno Internazionale di Studi Il tempo de «L’Orologio» – Roma e il mondo