Domenica 6 agosto a Bardonecchia Evergreen, spettacolo teatrale sull’ecosostenibilità con l’Accademia dei Folli.
Alle 21 al Palazzo delle Feste nell’ambito della rassegna Scena 1312.
Domenica 6 agosto secondo appuntamento estivo con Scena 1312, rassegna di musica teatro promossa dal Comune di Bardonecchia.
Alle 21 al Palazzo delle Feste con lo spettacolo Evergreen l’Accademia dei Folli affronta il tema dell’ecosostenibilità e del difficile rapporto dell’uomo con la sua casa, il pianeta Terra.
C’è chi è capace di rendere le stelle luminose come in un Van Gogh; chi ha preso ispirazione da Aristofane per combattere i fuochi d’artificio; chi da una discarica ha ricavato insospettabili armonie; chi ha costruito, con tutto ciò che il mare restituisce, manufatti in grado di dare speranza a un intero paese e di far tornare i fenicotteri. Sono le finaliste e i finalisti del Premio Evergreen. A presentare la serata in cui verrà decretato il vincitore o la vincitrice, c’è un professore di green economy, autore a suo tempo di un celebrato bestseller. È proprio lui a nutrire seri dubbi sulla reale efficacia di simili iniziative: davvero questi piccoli gesti potranno cambiare il mondo?
L’evento è realizzato con la consulenza e la supervisione di Legambiente,
Evergreen
Domenica 6 agosto
ore 21.00
Palazzo delle Feste, piazza Valle Stretta 1 Bardonecchia
Con Zahira Berrezouga, Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Cristina Renda, Valter Schiavone
regia Carlo Roncaglia
Altri articoli
“Panic Attack”: i Purple Shadows e il suono della fragilità umana
ParmaJazz Frontiere Festival 2024
MASSIMO BUBOLA, SABATO A VERONA 50 ANNI DI MUSICA IN UN CONCERTO