È tutto pronto al Vanilla Club, iconico locale notturno di Jesolo, per festeggiare Ferragosto con una serata in un certo senso magica, dedicata al mondo circense! L’esclusivo giardino tropicale adiacente al parco acquatico Caribe Bay si animerà infatti con Rouge Carrousel, uno spettacolo mozzafiatoportato in scenaattraverso le scatenate performance degli artisti del collettivo Circo Nero Italia: performers, acrobati, trampolieri, giocolieri e ballerini condurranno gli ospiti in un mondo fantastico, movimentato da personaggi bizzarri e atmosfere incantate con scenografie e costumi liberamente ispirati al circo dei primi anni del ‘900 e al Moulin Rouge.
I numeri del Vanilla Club
Il Vanilla Club accoglie ogni anno centinaia di migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia, pronti a scatenarsi sulle note delle principali hit del momento suonate da dj di fama internazionale: “Possiamo tracciare un bilancio più che positivo in termini di ingressi – dichiara Luciano Pareschi, fondatore del Vanilla Club – Dalla riapertura, infatti, abbiamo registrato una media che supera i 1.500 ospiti nei giorni infrasettimanali, dato che raddoppia nelle serate del sabato. Ed è sempre più apprezzata l’app Vanilla Club, che, da un lato, permette l’ingresso solo a chi è registrato, e dall’altro di bannare gli ospiti indesiderati”.
L’app Vanilla Club sempre più apprezzata
Da giugno, infatti, si contano oltre 10.000 download, con gli utenti che ora conoscono alla perfezione le sue funzioni, come la possibilità di pagare le consumazioni, evitando così le code alle casse. E non è finita: l’app, infatti, monitora anche le preferenze dei fruitori ed è quindi in grado di proporre promozioni e agevolazioni dedicate attraverso notifiche che gli ospiti ricevono direttamente sul loro cellulare.
Le parole di Luciano Pareschi, fondatore del Vanilla Club
L’app Vanilla Club conferma come sia centrale per i gestori il tema della sicurezza: “Da sempre – conclude Pareschi – sosteniamo che il mondo della notte debba essere composto da una community di ragazzi in grado di divertirsi in maniera sana e responsabile: la realizzazione dell’app è stata solamente la prima mossa per raggiungere il nostro obiettivo”. Per questa ragione, quest’anno fuori dalla discoteca sono stati affissi dei cartelloni che avvisano della selezione all’ingresso, mentre all’interno sono state installate delle videocamere di controllo che consentono di valutare eventuali comportamenti non consoni degli ospiti.
Altri articoli
Venezia a novembre: un mese di cultura, tradizioni e celebrazioni
Palazzo d’Orléans, si è insediato il nuovo Consiglio regionale dei beni culturali e ambientali
Beni culturali, Scarpinato: «Al lavoro per il Piano triennale culturale della Regione Siciliana»