Ferrara, 11 ago – Si amplia la collaborazione tra Ferrara Buskers Festival (22-27 agosto) e palazzo dei Diamanti. Il biglietto scontato per la visita alle mostre di Guido Harari e Agostino Arrivabene, per musicisti e staff (7 euro al posto di 12), sarà infatti esteso anche al pubblico del festival che acquisterà (al costo di 19 euro) lo specifico ‘pacchetto’ previsto per l’evento, che comprende la visita guidata all’officina Bottoni di via Montebello e la degustazione di cocktail, coniato da BKS (original Buskers), all’oasi buskers in piazza Trento Trieste.
A guidare i visitatori nei luoghi che hanno segnato la storia del FBF sarà il fondatore, Stefano Bottoni, che racconterà la nascita, la storia, gli aneddoti, le curiosità, il dietro le quinte di 36 anni di Festival. Dai primi anni della fondazione, con la straordinaria partecipazione di Lucio Dalla, all’edizione del 2020 che ha visto esibirsi a sorpresa Gianna Nannini. E poi gli altri ospiti, da Omar Pedrini a Daniele Silvestri.
Le modalità per prenotare l’experience (visita all’officina, ingresso alle mostre di palazzo dei Diamanti e cocktail di benvenuto sul listone) saranno presto disponibili sul sito https://www.ferrarabuskers.com
A palazzo dei Diamanti sarà possibile accedere, con l’unico biglietto scontato, a due mostre: “Guido Harari. Incontri”, che propone oltre 300 fotografie, installazioni, filmati originali e proiezioni, che raccontano tutte le fasi della eclettica carriera di Harari, uno dei maggiori fotografi italiani l’esposizione ‘Agostino Arrivabene – Thesauros’, che presenta quaranta opere dell’artista realizzate dal 1985 a oggi. Il titolo – ‘Thesauros’ – identifica i piccoli edifici che venivano offerti alle divinità nei santuari della Grecia antica. L’autore considera infatti le sue creazioni come doni votivi e la pratica artistica come tensione verso il divino.
(Ferrara Rinasce)
Altri articoli
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project
Messina Film Festival – Cinema & Opera 2024
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER IL POTENZIAMENTO DEI COLLEGAMENTI TRA SAVONA, TORINO E CUNEO