American Airlines aggiungerà voli verso tre nuove città europee nel 2024: Copenaghen, Danimarca (CPH); Nizza, Francia (NCE); e Napoli, Italia (NAP) — a partire dalla prossima estate.
American continua a costruire ed espandere la sua rete globale completa per portare i clienti dove vogliono con la più grande espansione europea della compagnia aerea in quattro anni.
La compagnia aerea amplierà ulteriormente il suo programma invernale più grande di sempre tra Stati Uniti e Messico, Caraibi e America Latina, mantenendo il suo status di principale vettore che serve la regione.
FORT WORTH, Texas — L’estate potrebbe essere agli sgoccioli, ma è tempo di iniziare a pianificare le vacanze estive del prossimo anno. American Airlines è lieta di annunciare quattro nuove rotte e ripristinare un’altra rotta come parte della più grande espansione transatlantica della compagnia aerea dal 2019.
American aggiungerà un nuovo servizio diretto verso l’Europa, con voli da Filadelfia (PHL) a Copenaghen, Danimarca (CPH); Napoli, Italia (NAP); e Nizza, Francia (NCE). American lancerà anche un nuovo servizio tra Dallas-Fort Worth (DFW) e Barcellona, Spagna (BCN) e ripristinerà i voli tra Chicago (ORD) e Venezia, Italia (VCE).
“American è entusiasta di aggiungere tre nuove destinazioni europee”, ha affermato Brian Znotins, Senior Vice President of Network and Schedule Planning di American. “Il nuovo servizio da Filadelfia e il servizio transatlantico ampliato da Chicago e Dallas-Fort Worth offriranno ai clienti un comodo accesso unico da più di 200 destinazioni uniche negli Stati Uniti verso l’Europa la prossima estate”.
I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 20 agosto su aa.com o sull’app mobile di American.
Nell’ultimo episodio di Tell Me Why, Brian Znotins, Senior Vice President of Network Planning, parla dell’annuncio della rete dell’estate 2024.
Dalle strade di Filadelfia alle passeggiate d’Europa
American offrirà 15 voli giornalieri diretti da PHL verso 14 destinazioni europee la prossima estate, il suo più grande programma transatlantico dalla città dell’amore fraterno dal 2019. Con un servizio aumentato verso più di 70 destinazioni nazionali da PHL, American offre un comodo accesso unico per i clienti in tutto il paese in Europa.
A partire dal 6 maggio, American lancerà il servizio tra PHL e NCE, la porta d’accesso allo sfarzo e al glam della Costa Azzurra. I voli inizieranno in tempo per consentire ai clienti di essere ipnotizzati dalle luci lampeggianti nella vicina Cannes.
A partire dal 5 giugno, American inaugurerà un nuovo servizio per NAP, la quarta destinazione italiana della compagnia aerea. Dall’indulgere nella pizza e cucina napoletana locale alle rovine storiche di Pompei e crogiolarsi al sole sulla Costiera Amalfitana, Napoli offre ai clienti una vacanza italiana unica.
Quando il servizio per CPH verrà lanciato il 6 giugno, American offrirà voli verso 11 paesi in Europa. Con questo nuovo servizio per la Scandinavia, i clienti possono esplorare gli edifici colorati nel porto di Nyhavn, deliziarsi con i tradizionali biscotti al burro e sperimentare la luce del giorno quasi infinita.
Destinazione Note di servizio Tipo di aereo
Copenaghen, Danimarca (CPH) Il nuovo servizio giornaliero inizia il 6 giugno 2024 Boeing 787-9
Napoli, Italia (NAP) Il nuovo servizio giornaliero inizia il 5 giugno 2024 Boeing 787-8
Nizza, Francia (NCE) Il nuovo servizio giornaliero inizia il 6 maggio 2024 Boeing 787-9
Più collegamenti attraverso l’Atlantico
American lancerà per la prima volta un nuovo servizio tra DFW e BCN la prossima estate, offrendo opzioni di pianificazione senza pari. American amplierà la sua posizione come la più grande compagnia aerea statunitense che serve BCN. Con cinque gateway tra cui scegliere negli Stati Uniti, American offre un programma e una rete senza precedenti per i clienti che desiderano prendere tutto ciò che Barcellona ha da offrire.
American sarà inoltre l’unica compagnia aerea ad offrire un volo diretto che collegherà la Windy City alla City of Water con il ritorno del servizio tra ORD e VCE. A complemento del servizio esistente tra PHL e VCE, il volo aggiuntivo da ORD consentirà ai clienti una maggiore flessibilità di orario e si collegherà a più di 100 destinazioni nazionali, comprese più città del Midwest.
American ha anche recentemente esteso il servizio a tutto l’anno sulle rotte verso diverse destinazioni transatlantiche chiave, tra cui Lisbona, Portogallo (LIS), Madrid (MAD) e Roma (FCO), offrendo ai clienti maggiore flessibilità per pianificare le loro vacanze europee nel 2024.
Itinerario Note di servizio Tipo di aereo
DFW a BCN Il nuovo servizio giornaliero inizia il 5 giugno 2024 Boeing 777-200
da ORD a VCE Ripresa del servizio giornaliero il 5 giugno 2024 Boeing 787-8
ORD ad Atene, Grecia (ATH) Riavvio stagionale anticipato il 6 maggio 2024 Boeing 787-9
Da Charlotte (CLT) a Dublino (DUB) Riavvio stagionale anticipato il 5 marzo 2024 Boeing 777-200
Da New York (JFK) a ATH Ripresa stagionale anticipata al 31 marzo 2024 Boeing 777-200
PHL a VCE Riavvio stagionale anticipato il 4 aprile 2024 Boeing 787-8
CLT a Madrid (MAD) Espansione al servizio tutto l’anno Boeing 777-200
Da DFW a DUB Espansione al servizio tutto l’anno Boeing 787-8 (inverno)
e 777-200 (estate)
DFW a Roma (FCO) Espansione al servizio tutto l’anno Boeing 787-8 e 787-9
da PHL a BCN Espansione al servizio tutto l’anno Boeing 787-8
PHL a Lisbona, Portogallo (LIS) Espansione al servizio tutto l’anno Boeing 787-8 (inverno)
e 787-9 (estate)
Per chi non vede l’ora che arrivi la prossima estate
Questo inverno, American rafforzerà il suo status di compagnia aerea più grande tra Stati Uniti e Messico, Caraibi e America Latina espandendo ulteriormente il nostro programma più grande di sempre verso la regione, con più voli verso destinazioni divertenti al sole.
La compagnia aerea prevede inoltre di aumentare i voli tra DFW e Buenos Aires (EZE) al servizio giornaliero a partire da ottobre.
Itinerario Note di servizio Tipo di aereo
CLT per Eleuthera, Bahamas (ELH) Espandi ai voli giornalieri dal 15 febbraio al 3 aprile Bombardiere CRJ 700
CLT per Georgetown, Bahamas (GGT) Espandi ai voli giornalieri dal 15 febbraio al 3 aprile Bombardiere CRJ 900
CLT per Marsh Harbour, Bahamas (MHH) Espandi ai voli giornalieri dal 15 febbraio al 3 aprile Embraer E175
DFW a Buenos Aires, Argentina (EZE) Espandi ai voli giornalieri a partire dal 29 ottobre Boeing 787-9
DFW a Cozumel, Messico (CZM) Espandi a due voli giornalieri dall’8 gennaio al 3 aprile Boeing 737-800
DFW a Nassau, Bahamas (NAS) Espandi ai voli giornalieri a partire dal 15 febbraio Boeing 737-800
Da Miami (MIA) ad Anguilla (AXA) Espandi a due voli giornalieri dall’8 gennaio al 3 aprile Embraer E175
MIA a Bridgetown, Barbados (BGI) Espandi a tre voli giornalieri dall’8 gennaio al 3 aprile Boeing 737-800
MIA a Saint Maarten (SXM) Espandi a tre voli giornalieri dall’8 gennaio al 3 aprile Boeing 737-800
MIA a Tortola, Isole Vergini britanniche (EIS) Espandi a tre voli il sabato dall’8 gennaio al 3 aprile Embraer E175
Viaggia come un professionista in Europa come parte di AAdvantage
Il programma fedeltà AAdvantage® di American Airlines è un compagno di viaggio gratificante che può aiutare i clienti a creare più viaggi ed esperienze. I soci AAdvantage possono utilizzare le miglia per voli verso quasi 1.000 destinazioni in tutto il mondo e per tutto il viaggio.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.