Grande successo per la serata del 12 agosto per “Calici di stelle in tour” promosso ed organizzato da Ramaddini, azienda che ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza, che ha coniugato, per l’evento più glamour dell’estate del Movimento Turismo del Vino, arte, vino e cultura. In compagnia di un calice di vino, i wine lover hanno avuto l’opportunità di visitare l’ Ente liceo Convitto di Modica, ex convento dei santi, Anna e Calogero e di poter ammirare, il crocifisso ligneo del 1638 recentemente restaurato grazie alla donazione di Laura Casiraro, sensibile educatrice e amante dell’arte.
“Felice sinergia tra privati-sottolinea Carlo Scollo che insieme a Francesco Ristuccia hanno fondato l’azienda vinicola nel 2003- per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale che ha fatto registrare un notevole interesse da chi ha partecipato alle visite guidate in occasione di “Calici di Stelle in tour”. La conferma che il vino è ambasciatore di Bellezza e dei valori identitari di un territorio”.
Dal 2003, Vini Ramaddini “declina” nei calici, coltura e cultura sublimando il terroir in cui vive, nell’areale di Marzameni, con dedizione, passione per vini autentici, senza alterazioni perchè coltivati con pratiche vitivinicole all’insegna dell’artigianalità e del ritmo della natura. Vini pluripremiati come il Patrono DOC Noto Nero d’Avola Riserva, medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles 2023, sul gradino più alto del podio in uno dei concorsi vinicoli più rinomati al mondo. Il clima, le caratteristiche del suolo e la biodiversità sono “raccontati” nelle etichette delle quattro linee dell’azienda, che sono stati i veri protagonisti di “Calici di Stelle in tour 2023”.
Archiviata l’edizione 2023 dell’appuntamento più amato dagli appassionati di Bacco, Ramaddini si prepara a festeggiare i “suoi” primi 20 anni di storia.
Altri articoli
ELODIE & TIZIANO FERRO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “FEELING”
IL PREMIO RIMINI MUNDI 2024 A 12 AMBASCIATORI DELL’OFFERTA CONGRESSUALE DELLA RIVIERA DI RIMINI
CULTIVATING THE FUTURE: LA SICILIA SI RACCONTA