19 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

I vincitori dei World Travel Awards sono stati svelati durante una cerimonia costellata di stelle nel paradiso di Santa Lucia

I migliori marchi di viaggio provenienti da tutti i Caraibi e dalle Americhe sono stati svelati durante una scintillante cerimonia di gala a Santa Lucia . L’élite del settore ha viaggiato da tutta la regione verso l’isola paradisiaca per la cerimonia di gala dei World Travel Awards (WTA) Caraibi e America’s 2023 per scoprire chi tra loro era stato incoronato il migliore del meglio.

La serata sul tappeto rosso, ospitata al Sandali Grand St. Lucian , ha segnato la tappa di apertura del Grand Tour 2023, storico 30° anniversario della WTA : una ricerca globale delle migliori organizzazioni di viaggi e turismo.

Tra i vincitori della serata c’era la Giamaica, che ha superato un gruppo difficile per emergere come “Destinazione principale dei Caraibi”, così come “Destinazione principale per le crociere dei Caraibi” e “Ente turistico principale dei Caraibi”. Turks & Caicos è stata votata “la principale destinazione balneare dei Caraibi”. Le Bahamas hanno preso il titolo di “principale isola di lusso dei Caraibi”.

Il Canada è stato nominato “la principale destinazione per riunioni e conferenze del Nord America”, mentre Miami Beach ha rivendicato l’ambito titolo di “principale città di destinazione del Nord America” ​​e Seattle “principale destinazione per riunioni e conferenze del Nord America”.

La località messicana di Tulum, con le sue grandi spiagge, giungle lussureggianti e rovine Maya, è stata nominata “La principale destinazione balneare del Messico e dell’America Centrale”. La Costa Rica ha vinto il primo premio come “Messico e la destinazione principale dell’America Centrale”.

Il Perù è stato votato “principale destinazione culinaria del Sud America”, mentre la sua gastronomia all’avanguardia è stata riconosciuta come “principale destinazione culinaria del Sud America”. Il fascino romantico di San Carlos de Bariloche è stato riconosciuto come la località argentina scelta come “principale destinazione per la luna di miele del Sud America”

Graham Cooke, fondatore dei World Travel Awards, afferma: “È stato un privilegio iniziare le celebrazioni del nostro 30° anniversario nella bellissima isola di Santa Lucia, che ha ospitato un’incredibile cerimonia con le principali luci del viaggio provenienti da tutti i Caraibi e dalle Americhe. I nostri vincitori sono esempi stellari di eccellenza turistica e mi congratulo con ognuno di loro per aver contribuito ad aumentare il punto di riferimento collettivo”.

L’ampiezza e la profondità dell’offerta turistica di Santa Lucia è stata rafforzata con tre premi chiave: la maestosa isola è stata nominata “principale destinazione per la luna di miele dei Caraibi”, “principale destinazione avventurosa dei Caraibi” e “principale destinazione naturalistica dei Caraibi”.

L’onorevole Dott. Ernest Hilaire, Ministro del turismo, degli investimenti, delle industrie creative, della cultura e dell’informazione, ha sottolineato: “Siamo immensi orgogliosi di ospitare la trentesima edizione della cerimonia di gala annuale dei World Travel Awards Caribbean and the Americas, un evento che ha davvero messo in risalto la straordinaria ospitalità di Santa Lucia. e ricco patrimonio culturale. Essere onorati con tre importanti riconoscimenti che senza dubbio miglioreranno le nostre attività di marketing è motivo di grande onore. Questo riconoscimento serve a rafforzare ulteriormente la nostra posizione come destinazione principale e funge da forza motivante per continuare a fornire esperienze di livello mondiale senza precedenti ai viaggiatori di tutto il mondo, spaziando dall’avventura, al romanticismo e alle meraviglie della natura”.

Nel settore dell’ospitalità, i vincitori includono Amanyara, Turks & Caicos (“Caribbean’s Leading Beach Resort”); Halfmoon della Giamaica (“Leading Hotel dei Caraibi”); Round Hill Hotel & Villas (“Il principale resort di ville dei Caraibi”); Beaches Turks & Caicos (“Il principale resort per famiglie all-inclusive dei Caraibi”). L’instancabile ricerca dell’eccellenza ha aiutato Sandali Resorts International a conquistare il titolo di “Marchio di hotel leader nei Caraibi”. Sugar Beach, A Viceroy Resort, St. Lucia è stato acclamato “Leading Luxury Resort dei Caraibi” e Jade Mountain Resort, St. Lucia è stato nominato “Leading Luxury Honeymoon Resort dei Caraibi”.

Dalle Americhe, i vincitori più importanti includono Grand Fiesta Americana Coral Beach Cancún (“Il principale resort balneare del Messico e dell’America Centrale”); Gaia Hotel & Reserve, Costa Rica (“Il principale hotel ecologico del Messico e dell’America Centrale”); Wyndham Guayaquil Puerto Santa Ana, Ecuador (“Il principale hotel cittadino del Sud America”); Four Seasons Hotel Los Angeles a Beverley Hills (“Il principale hotel della California”); The Ritz-Carlton Bacara, Santa Barbara (“Il principale resort della California”); One&Only Palmilla (“Il principale resort di lusso del Messico”); The St. Regis New York (“Il principale hotel per matrimoni del Nord America”); Mandarin Oriental, Santiago (“il principale business hotel del Cile”).

Nel settore dell’aviazione, Bahamasair è stata nominata “la compagnia aerea leader dei Caraibi”, mentre l’aeroporto internazionale di Sangster, in Giamaica, è stato nominato “aeroporto leader dei Caraibi”. Privé Jets ha vinto il titolo di “Leading Private Jet Charter del Nord America”. Air Canada è stata nominata “la principale compagnia aerea del Nord America”.

Altri vincitori includono GO! Jamaica Travel (“Il principale tour operator dei Caraibi”); Enchanting Travels (“Il principale tour operator del Nord America”); Costamar Travel (“La principale agenzia di viaggi del Sud America”); Llama Path, Perù (“Premio per il turismo responsabile del Sud America”); Liberty Travel (la principale agenzia di viaggi degli Stati Uniti); e Skylux Travel (“la principale agenzia di viaggi del Nord America”); ed Ekinox Tours (“Il principale tour operator avventuroso del Messico e dell’America Centrale”).

Trovate l’elenco completo dei vincitori sul sito ufficiale della WTA .

Punti salienti di Santa Lucia 2023
Oltre alla WTA, Santa Lucia ha una serie di eventi e attività chiave nel 2023:

  1. Three Peaks Challenge
    Novità per il 2023, la Saint Lucia Three Peaks Challenge consente ai visitatori di affrontare tre montagne iconiche durante il loro soggiorno: Gros Piton, Petit Piton e Mount Gimie.
  2. Rafting sul fiume Roseau
    Sali a bordo di una zattera di bambù e galleggia lungo lo splendido fiume Roseau, ammirando le sconfinate meraviglie della natura in un paradiso tropicale. Osserva gli uccelli esotici di questa idilliaca foresta pluviale e respira l’aria frizzante, assaggia alcune delle specialità tropicali come la canna da zucchero o l’acqua di cocco o anche una delizia locale fatta in casa, il Carl’s Creole Bread.
  3. Kabawe Krawl
    Questo nuovo percorso di bar (Kabawe in creolo significa baracca di rum) ti offre l’opportunità di incontrare la gente del posto, scambiare storie e goderti l’ospitalità di Saint Lucia. Prenota una visita guidata o, se sei in giro, cerca il cartello Kabawe Krawl in una delle sedi partecipanti.
  4. Summit sul romanticismo
    “Say Yes to Saint Lucia” è un vertice sul romanticismo globale che si svolgerà entro la fine dell’anno e consentirà agli agenti di incontrare partner chiave, tra cui ville, hotel e wedding planner. Ci saranno anche relatori principali, una sfilata di abiti da sposa e un workshop sulla strategia dei media digitali.
  5. Atlantic Rally Cruise
    L’Atlantic Rally Cruise (ARC) si svolge ogni anno e vede una flotta di oltre 100 barche salpare da Las Palmas a Gran Canaria per attraversare l’Oceano Atlantico fino a Santa Lucia.