Il giovanissimo artista genovese ËGO pubblica il nuovo singolo “MUORI!”. Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 agosto, il brano è il secondo estratto dal suo primo album ufficiale intitolato “Amore Splatter”, la cui uscita è prevista per questo autunno.
Dopo il successo del precedente singolo “Toglimi Gli Occhi Di Dosso”, ËGO si lascia alle spalle la dolcezza per abbracciare una tematica più oscura. “MUORI!” infatti esplora le emozioni legate a una relazione tossica, unendo una visione malinconica a una forte energia catartica.
Le sonorità pop si fondono all’anima punk di ËGO, che, supportato dalla sua chitarra elettrica e dalle sue liriche, riesce a trasmettere fedelmente la tempesta interiore generata da una relazione disfunzionale e da un passato complicato.
La produzione coinvolgente, realizzata in collaborazione con il producer SBALE, si configura come la cornice perfetta per la narrazione. Il brano trova il suo equilibrio nella contrapposizione tra un sound delicato e curato e l’energia travolgente dell’attitudine di ËGO, riportando pienamente le contraddizioni della storia e le emozioni altalenanti che ne derivano.
“MUORI!” rappresenta un nuovo e imperdibile capitolo nell’universo artistico di ËGO che, in collaborazione con SBALE, conferma ancora una volta la forte personalità della sua poetica e la sua abilità nel creare brani coinvolgenti e appassionanti, mettendo a nudo la sua interiorità.
Il videoclip ufficiale del brano è disponibile su YouTube e sui canali social dell’artista.
Altri articoli
Giorgio Adamo: Più dei giganti è il nuovo album
“Il mio miglior nemico” è il nuovo singolo di Joe Barbieri
Un dialogo unico tra jazz e elettronica live: Giovanni Guidi e Matthew Herbert in duo