V3N3R3 torna a pubblica musica con il nuovo singolo “Mi Chiedo Cosa non Va”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è stato lanciato per Sputnik Music Group, casa discografica con cui l’artista pugliese ha collaborato per le sue precedenti release, le molto apprezzate “Proud Of Me” e “Food N’ Drinks”.
Dopo essere stato selezionato per la “Programmazione Puglia Sounds Records 2023”, V3N3R3 torna con un nuovo inedito che segna l’inizio di un nuovo capitolo del suo percorso artistico e che anticipa l’uscita del suo album, “Il Diario Di Un Suicida”, previsto per il 13 ottobre.
“Mi Chiedo Cosa non Va” è un brano con un’attitudine introspettiva e una forte spinta liberatoria, che racconta di una relazione tossica. Con uno sguardo disilluso, V3N3R3 descrive le malsane dinamiche relazionali di una coppia e mette in luce l’impossibilità della vittima di sottrarsi al suo carnefice in un continuo ciclo di violenza psicologica. La strofa, inizialmente scanzonata, lascia presto spazio ad un inciso carico di emozioni violente, che esprime in modo nitido le conseguenze devastanti del rapporto disfunzionale sull’interiorità del protagonista.
Il videoclip del brano, diretto da Lorenzo Negro, crea un’atmosfera oscura che evoca il senso di solitudine, grazie anche alle sequenze che richiamano la condizione di trovarsi in un tunnel senza uscite. Le immagini si contrappongono alle sonorità del beat, amplificando la dualità dello stato d’animo descritto dalla narrazione.
La coinvolgente produzione del brano è opera dello stesso V3N3R3, che riesce ad esaltare il suo inconfondibile timbro vocale, trovando le giuste corde interpretative per trasmettere la sua poetica ispirata e per trasportare l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario fin dal primo ascolto.
“Mi Chiedo Cosa non Va” rappresenta dunque un tassello importante per il brillante cantautore pugliese, aprendo una nuova fase del suo progetto musicale.
Altri articoli
We all love Ennio Morricone: dal cuore dell’Umbria in tutta Italia
“PORTAFORTUNA” è il nuovo singolo di DEPSURE
DJ ALADYN torna sulla scena con un nuovo inedito in collaborazione con Goodbye Marco