La conferenza stampa di presentazione della mostra si tiene martedì 5 settembre alle 12 a palazzo del Pegaso
Firenze – Montepulciano (Siena) diventa capitale dei libri preziosi. Il 23 e 24 settembre prossimi si terrà infatti, nel borgo che ha dato i natali ad Agnolo Poliziano, la prima edizione di Montepulciano città del libro antico e raro.
Per presentare la mostra è stata organizzata una conferenza stampa martedì prossimo 5 settembre alle 12. Appuntamento al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze.
Interverranno Cristina Giachi, presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale della Toscana; Elena Rosignoli, consigliera regionale, membro della commissione Cultura; Michele Angiolini, sindaco del Comune di Montepulciano; Lucia Musso, assessore alla cultura del Comune di Montepulciano; Paolo Tiezzi Maestri, presidente della Società Bibliografica Toscana.
I giornalisti che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.