Dopo la pausa estiva, venerdì 8 settembre la sede storica del Premio Strega tornerà a essere aperta al pubblico ogni venerdì e domenica, previa prenotazione online accedendo alla pagina dedicata del nostro sito.
Immergetevi nell’atmosfera di uno dei salotti letterari più noti a Roma, luogo di incontro tra il mondo dell’editoria, del teatro, del cinema e dell’arte.
In un percorso guidato attraverso le stanze dell’appartamento sarà possibile ammirare numerose prime edizioni di classici del Novecento corredate dalle dediche degli autori (D’Annunzio, Eco, La Capria, Pasolini, Pavese e altri) e le opere pittoriche e grafiche di importanti artisti del secolo scorso (Cagli, Campigli, Capogrossi, Mafai, Mazzacurati, Morandi, Sughi): in un insieme armonico che dialoga con le carte d’archivio e gli oggetti d’arredo costituendo una testimonianza straordinaria della cultura italiana del secondo Novecento.
Per visitare Casa Bellonci è necessario prenotarsi direttamente sul nostro sito.
È possibile acquistare il biglietto tramite pagamento PayPal o bonifico.
I gruppi da 10 a 25 persone possono prenotare una visita scrivendo direttamente a casamuseobellonci@gmail.com.
Si avvisano i gentili visitatori che Casa Bellonci, collocata al quarto piano, non è al momento accessibile attraverso l’ascensore a causa di lavori di ristrutturazione. Siamo spiacenti per l’inconveniente.
Da oggi riprenderanno le spedizioni del nostro bookshop, i cui prodotti sono disponibili sul nostro sito e in sede!
Sarà possibile acquistare le opere di Maria Bellonci, i poster e le cartoline della collezione Streghe d’autore, la shopper ufficiale della Casa Museo, oltre a un pregiato assortimento di oggetti da collezione.
Altri articoli
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid