8 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ADRENALINA ED EMOZIONE NEL CUORE DI PLAN DE CORONES

Un concentrato di adrenalina, emozioni forti immersi nell’atmosfera suggestiva delle Dolomiti patrimonio UNESCO. Plan de Corones non è solamente una regione turistica imperdibile per gli appassionati di sci, gli amanti del fondo e delle escursioni invernali ma è anche un luogo dove poter vivere avventure ricche di azione per esperti ma anche per famiglie e principianti in cerca di emozionanti esperienze.

Per gli amanti dell’avventura mozzafiato, lo ZIPLINE X-TREME ADVENTURES, il parco divertimenti situato a San Vigilio di Marebbe sulle piste da sci del Plan de Corones fa al caso loro! L’obiettivo è quello di far vivere delle sensazioni uniche a chiunque voglia provare il brivido di queste esperienze, provando un’avventura unica e indimenticabile, agganciati ad una carrucola speciale in totale sicurezza, da una pedana all’altra del percorso che conta 7 tratte per un totale di 3.200 m. Il percorso più lungo è di 780 m ed il punto più alto da terra è di oltre 100 m, sicuri ed in totale simbiosi con la meravigliosa natura che circonda il parco divertimenti. Con queste dimensioni, lo Zipline di San Vigilio di Marebbe può vantarsi di essere il più grande d’Europa.

Nei pressi del lago di Issengo, tra Chienes e Falzes, troverete il Parco Avventura KRONACTION che offre divertimento, emozioni e avventure per tutta la famiglia. Grandi e piccini non avranno che da scegliere tra attrazioni in totale sicurezza esclusivamente con impianti tecnici di alta qualità. Nel nuovo parco ricreativo naturale “Lago di Issengo” ognuno sarà libero di fare escursioni in un paesaggio stupendo, passeggiare lungo il laghetto naturale più pulito dell’Alto Adige, mangiare nel nuovo ristorante vicino al laghetto, visitare la distilleria di olio di pino mugo e il giardino d’erbe.

Il comprensorio Plan de Corones è particolarmente amato anche dai parapendisti. Si parte direttamente dal Plan de Corones, a 2275 metri di altitudine per poter guardare in prima persona dall’alto lo strabiliante paesaggio della Val Pusteria e le cime degli alberi che sfiorano il cielo. Quando il sole risplende in cielo, li si vedono danzare con le correnti d’aria. Colorate macchie di tela planano eleganti e caute dalle maestose. Chiunque può far avverare il suo sogno di volare al Plan de Corones. Sia in estate sia in inverno parapendisti qualificati accompagnano i coraggiosi di ogni età in voli biposto.

Nella regione turistica Plan de Corones l’adrenalina e il divertimento si uniscono per creare esperienze avventurose immersi nella natura.