21 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Shopware ottiene il riconoscimento come soluzione Visionary nel Magic Quadrant™ Report 2023 di Gartner®

Per “Completezza della visione” e “Capacità di esecuzione”, il riconoscimento di Gartner® conferma il ruolo leader dell’azienda tedesca nel settore dell’eCommerce a livello globale.

Milano – Shopware, la principale piattaforma open source per l’eCommerce a livello globale, entra per la quarta volta consecutiva nel Magic Quadrant™ report di Gartner® e, per la prima volta quest’anno, ottiene il riconoscimento come soluzione Visionary nel celebre rapporto annuale sul Digital Commerce.

Il Magic Quadrant 2023 ha analizzato e confrontato 18 tra i principali provider di soluzioni per l’e-commerce in grado di supportare i leader di mercato nella scelta delle migliori piattaforme a cui affidarsi.
La ricerca di Gartner® disegna un quadro completo del settore Digital Commerce e posiziona le aziende tecnologiche in una matrice a quattro quadranti: Leaders, Visionaries, Niche Players e Challengers. Nel rapporto sono stati valutati due fattori chiave: la “Completezza della visione” e la “Capacità di esecuzione”. I player scelti da Gartner devono, infatti, rispondere a criteri precisi, tra cui qualità ed efficacia dei processi, solidità finanziaria e capacità di risposta alle nuove esigenze e tendenze di un mercato in rapida evoluzione, come quello dell’eCommerce.

Il riconoscimento come soluzione Visionary sottolinea ed enfatizza i significativi progressi compiuti da Shopware e conferma il suo ruolo di leader nel settore. La piattaforma Open Source per l’eCommerce è stata ancora una volta in grado di anticipare l’evoluzione del mercato e di sviluppare soluzioni innovative in grado di rispondere alle nuove esigenze del commercio digitale.

Nell’ultimo anno, l’azienda ha raggiunto importanti risultati, tra cui l’ulteriore espansione negli Stati Uniti, la collaborazione strategica con numerosi leader tecnologici e commerciali, l’introduzione di nuove soluzioni come il Composable Frontends, che consente uno sviluppo più avanzato e rapido delle vetrine prodotto, e il lancio di Digital Sales Rooms, che permette agli utenti di realizzare video interattivi per l’eCommerce B2B direttamente sulle proprie piattaforme.

Stefan Hamann, co-fondatore e co-CEO di Shopware, dichiara: “Siamo entusiasti di essere stati nominati soluzione Visionary nel Magic Quadrant™ 2023 di Gartner® per il Commercio Digitale. Crediamo che questo riconoscimento rifletta il nostro impegno nel portare innovazione al settore. Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di sviluppare soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti, fornendo alle aziende gli strumenti necessari per eccellere nel dinamico mercato dell’eCommerce. Motivati da questo riconoscimento, siamo pronti a impegnarci ancora di più, cercando non solo di mantenere, ma anche di superare gli standard che ci siamo prefissati”.