FORT WORTH, Texas – American Airlines ha aperto una struttura di ristorazione da 100 milioni di dollari per servire il suo hub presso l’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth (DFW). L’edificio di 214.000 piedi quadrati è la più grande cucina per catering di compagnie aeree del paese ed è più di tre volte più grande di un campo da calcio. Il design high-tech consente ad American di gestire i voli in modo più efficiente, migliorando al tempo stesso la capacità della compagnia aerea di offrire ai clienti un’esperienza culinaria a bordo memorabile.
“Dal momento in cui un cliente entra in una delle lobby del nostro aeroporto fino a quando si rilassa con un rinfresco a 35.000 piedi, pensiamo sempre a modi per rendere il suo viaggio ancora migliore”, ha affermato Brady Byrnes, Vicepresidente senior di Inflight and Servizi per gli ospiti premium presso American. “Questa cucina è un esempio degli investimenti che stiamo facendo per migliorare le nostre attività, concentrandoci al contempo sulla fornitura di un’esperienza cliente e di un servizio coerenti che ci distinguono.”
Durante l’alta stagione dei viaggi, la struttura di catering DFW di American prepara quasi 15.000 pasti freschi al giorno presso l’hub più grande della compagnia aerea. “La forza di DFW è che siamo letteralmente in grado di connettere i clienti al mondo”, ha affermato Byrnes, il cui team supervisiona l’esperienza a bordo degli aerei di American e nelle sue lounge premium. La compagnia aerea e i suoi partner regionali hanno operato più di 800 voli giornalieri da DFW verso più di 240 destinazioni in 23 paesi diversi la scorsa estate.
L’innovazione come ingrediente del successo
Ristorare centinaia di aerei al giorno richiede un coordinamento complesso, in cui il tempismo è importante quanto il gusto, perché pasti, snack e bevande devono essere consegnati proprio al momento giusto. American ha progettato la sua nuova cucina da zero con la tecnologia per aiutare i team di catering a concentrarsi su qualità, freschezza e velocità.
Un sistema automatico di stoccaggio e recupero trasporta piatti, piatti e altri oggetti nell’edificio su nastri trasportatori per ridurre il tempo che i team del catering trascorrono nell’attesa.
Una macchina robotizzata carica le bevande analcoliche nei cassetti inseriti nei carrelli delle bevande. Ciò non solo fa risparmiare tempo, ma garantisce che su ogni volo vengano caricate le bevande corrette. L’impianto gestisce quasi 200.000 lattine di bevande al giorno.
Sistemi di lavaggio avanzati igienizzano posate, bicchieri e carrelli delle bevande in modo che possano essere preparati per un altro utilizzo.
Da quando è stata aperta poco prima dell’inizio dell’estate, la nuova cucina ha contribuito a ridurre al minimo i ritardi nel catering presso DFW, migliorando il funzionamento dell’hub che a sua volta migliora l’operatività della compagnia aerea.
Trasformare la produzione dalla fattoria alla tavola in un viaggio di andata e ritorno
La nuova struttura di ristorazione di American è stata costruita pensando alla sostenibilità. La cucina parteciperà presto a un programma unico che trasforma i rifiuti alimentari organici in compost. Mentre vassoi e piatti vengono puliti, i rifiuti alimentari organici vengono raccolti da un venditore e distribuiti alle aziende agricole e agli impianti di compostaggio. La compagnia aerea ha da tempo riciclato lattine, carta, bottiglie e altri rifiuti rimossi dagli aerei.
Prepararsi per il futuro
Aumentando in modo significativo le capacità di produzione e stoccaggio degli alimenti di American, la nuova cucina per il catering aiuterà a soddisfare le esigenze della compagnia aerea man mano che cresce presso DFW. La compagnia aerea sta inoltre implementando una nuova flotta di oltre 100 camion di catering per supportare le operazioni dell’hub
.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo