NUMEROSE LE ATTIVITÀ PER CELEBRARE L’ICONICO SUPEREROE DC, LA SUA STORIA E IL SUO IMPATTO CULTURALE.
Il 16 settembre i fan di tutto il mondo si riuniscono per festeggiare il Batman Day e celebrare il loro amore per il supereroe DC, uno dei personaggi più iconici e longevi della cultura popolare. Per onorare questa tradizione annuale, DC e Warner Bros. Discovery, insieme ad alcuni dei loro partners più importanti, presentano attività, iniziative, e lanci di prodotto dedicati al protettore di Gotham City.
Il Batman Day 2023 porterà alla luce in tutto il mondo alcuni tra i più iconici Team-Up di Batman: amici, alleati o pericolosi avversari, i fan potranno celebrare l’universo del Cavaliere Oscuro attraverso i personaggi che, insieme a Batman, lo hanno reso così memorabile.
Il 16 e il 17 settembre, presso il Maximo Shopping Center di Roma, verrà installata un’area celebrativa dedicata a Batman e al suo più fedele alleato: Robin. All’interno dell’area saranno presenti diverse grafiche per realizzare foto e video indimenticabili all’interno del mondo di Batman: dal Bat-Segnale allo skyline di Gotham City, ogni fan avrà l’occasione di immergersi tra gli elementi più iconici del Cavaliere Oscuro. L’area includerà anche delle grafiche celebrative del dinamico duo: Batman e Robin. Oltre ad una statua a grandezza naturale di una delle versioni più amate e apprezzate di Batman viste al cinema.
Boomerang (canale 609 di Sky) celebra il Batman Day con un intero weekend – il 16 e 17 settembre – che vedrà la serie Batwheels protagonista assoluta del canale. Batwheels è il nuovo e primo imperdibile show targato DC dedicato al target prescolare con protagonisti Batman, Robin e Batgirl. La serie, all’insegna dell’action e dell’avventura, combina due degli elementi più amati dai bambini: i supereroi e le macchine! Lo show, infatti, ruota attorno ad una squadra di giovani veicoli superpotenti che difendono Gotham City dal crimine insieme ad una schiera di iconici eroi DC. Dal 30 ottobre Batwheels approderà in esclusiva Prima TV free su Cartoonito (canale 46 del DTT).
Per celebrare Batman nel mese di settembre, Sky lancerà in Italia una nuova edizione del pop-up channel SKY CINEMA BATMAN, dal 25 al 30 settembre.
Il canale programmerà: The Batman con Robert Pattinson, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, e gli iconici film di Batman di Tim Burton (Batman, Batman Returns) e Joel Schumacher (Batman Forever, Batman and Robin). Tutti i film saranno anche disponibili su NOW.
Warner Bros. Games e DC hanno recentemente annunciato Batman: Arkham Trilogy per Nintendo Switch, già disponibile per il pre-order. Una raccolta dei videogiochi pluripremiati di Rocksteady Studios che unisce Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, e Batman: Arkham Knight in un unico pacchetto definitivo. Batman: Arkham Trilogy sarà disponibile a partire dal 13 ottobre 2023 per Nintendo Switch e includerà tutti i contenuti scaricabili (DLC) pubblicati finora per ciascuno dei tre giochi. Tutti i fan potranno mettersi nei panni del Cavaliere Oscuro e immergersi nel leggendario universo di Arkham per consegnare alla giustizia i più famosi criminali DC. La trilogia per Nintendo Switch è sviluppata da Turn Me Up Games.
L’appuntamento con il Batman Day si rinnova anche con tante novità a fumetti. Tra i numerosi titoli che arriveranno sugli scaffali per celebrare il difensore di Gotham City, Panini Comics propone un volume speciale pensato per festeggiare al meglio questa ricorrenza: Batman Day 2023: Amici e nemici. Con tanti amici e “ospiti d’eccezione” di Gotham City a supportare il Cavaliere Oscuro, il fil rouge dei racconti contenuti in questa antologia da collezione è il team-up, ovvero il tema portante dell’edizione 2023 del Batman Day. Inoltre, in esclusiva per l’Italia, Batman Day 2023: Amici e nemici sarà disponibile anche con una cover variant disegnata da Antonio Fuso con un protagonista d’eccezione accanto al Cavaliere Oscuro: il rapper e produttore discografico Hell Raton volto della collezione Kappa dedicata a Batman.
Sabato 16 settembre debutta in Italia per Panini Comics anche il primo numero di Batman: Il gargoyle di Gotham, nuovissima e attesa serie DC/Black Label ad opera del fumettista Rafael Grampá, composta da 4 numeri con uscita a cadenza bimestrale.
Kappa è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione con Warner dedicata a Batman, il supereroe simbolo di giustizia e determinazione per generazioni di fan.
Una collezione unisex che nasce in due pacchetti: il primo con l’iconica 222 Banda. Felpa t-shirt e pantalone con logo all over Kappa e Batman. Il secondo comprende felpe e t-shirt oversize con stampe grafiche sul retro, prese direttamente dall’archivio Warner. Entrambi i pacchetti vengono proposti in tre varianti colore: panna, grigio e viola.
La collezione Kappa® x Batman sarà in vendita a partire dal 16 Settembre 2023 in esclusiva su Kappa.com e negli store multibrand e Robe di Kappa selezionati.
Il Batman Day arriva anche su eBay: fino al 24 settembre sarà live uno store ufficiale dedicato al Cavaliere Oscuro e al mondo DC. L’offerta dello store sul marketplace globale include una selezione esclusiva di novità e prodotti da collezione, dalle statue in resina in scala 1.10 di Iron Studios alle popolari statuette Funko POP – alcune in edizione limitata – passando per i playset Lego. Inoltre, sarà possibile acquistare una raccolta di titoli home video incentrati sull’eroe mascherato, alcuni dei quali in steelbook o packaging speciale. Un’opportunità imperdibile per scovare tesori: lo store su eBay ospiterà uno spazio dedicato alla community di Batman, dove i fan potranno acquistare pezzi introvabili per arricchire la loro collezione di memorabilia.
So.Di.Co, con il brand Naturaverde KIDS dedicato alla realizzazione di prodotti di alta qualità per la cura e le bellezza della famiglia e soprattutto dei più piccoli, firma la nuova linea Batman: quattro referenze tra cui il praticissimo Doccia Shampoo con Estratto di Tè verde BIO.
Dermatologicamente testato, il Doccia Shampoo ha un profumo fresco “Blue energy” e svolge una duplice azione: idrata delicatamente la pelle del corpo rispettandone il pH naturale e allo stesso tempo deterge e nutre i capelli rendendoli luminosi.
Il Gruppo Nestlé, leader mondiale nel settore alimentare e presente in 187 paesi, inaugura la collaborazione tra i brand Nesquik e DC, con il lancio di un grande promozione per festeggiare alla grande il back to school 2023. Il ritorno a scuola sarà ancora più fantastico grazie ai prodotti Nesquik Cacao Solubile e Nesquik Pronto da Bere, Cereali Nesquik Original, Duo, Barchette, Barretta Nesquik Maxi Choco e cereali Cookie Crisp. Grazie alla speciale partnership, acquistando uno dei prodotti Nesquik sarà possibile partecipare a “Vinci lo smartwatch dei tuoi supereroi”, che mette in palio ogni giorno gli smartwatch dei supereroi preferiti dai bambini: SOS call, SMS, videocamera e molto altro. Inoltre, come premio finale un viaggio per tutta la famiglia al parco divertimenti Parque Warner di Madrid per vivere l’avventura dal vivo! Tutte le informazioni su www.nesquik.it.
Altri articoli
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla
James Senese: incontro con ritratto di Augusto De Luca