Via del Babuino, 16
Moschino prosegue la strategia di potenziamento del network retail e di sviluppo del nuovo concept architettonico già presente nelle boutique di Milano e Londra,
scegliendo Roma per la nuova apertura che coincide con le celebrazioni del 40° anniversario dalla fondazione nel 1983.
L’indirizzo scelto è il numero 16 di via del Babuino, tra le più amate vie dello shopping di lusso della capitale.
La boutique ospita le collezioni Moschino ready-to-wear donna, uomo, bambino e accessori, oltre alla nuova M05CH1N0 JEANS,
la linea che celebra la cultura del denim e che rappresenta una rivisitazione della storica Moschino Jeans disegnata da Franco Moschino.
La nuova location si sviluppa su un totale di 350 metri quadrati suddivisi su due piani, in cui linee grafiche e curve si contrastano con degli elementi dall’attitudine barocca:
gli arredi laccati e rifiniti in bronzo, si alternano a pezzi custom-made come i tavoli di design, originariamente concepiti da Franco Moschino, ed oggi riproposti come espositori degli accessori più preziosi.
Lo store è stato realizzato con materiali d’eccellenza, sofisticate combinazioni di colore e arredi su misura: i motivi geometrici sul pavimento
comprendono grafiche a scacchiera e accostano il marmo Botticino ad una pietra color verde foresta proveniente dal Brasile.
Colonne romane e capitelli in maxi-scala spezzano con ironia il ritmo preciso grazie alle proporzioni sceniche,
fungendo in alcuni punti anche da sedute e da allestimenti per il prodotto.
Un’anteprima dell’interno viene data da cinque vetrine che, come da tradizione del brand, ospiteranno degli spettacolari allestimenti stagionali
sempre di forte impatto visivo, mentre è possibile accedere alla boutique attraverso un grande portone rosso che richiama quello della storica sede di via San Gregorio a Milano.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation