a Roma, giovedì 28 settembre, alle 17:30
• VITA DI UN REPORTER/ tra papi, presidenti, ribelli, reietti e terroristi di Victor SIMPSON, novità di Fefè Editore, sarà presentato in anteprima assoluta a ROMA, giovedì 28 settembre alle ore 17,30 alla Associazione Stampa Estera in Italia (via dell’Umiltà 83/C). Con Simpson, a lungo corrispondente da Roma di Associated Press, si confronteranno Giovanna CHIRRI giornalista vaticanista e Sylvia POGGIOLI giornalista radiofonica di NPR Europa. L’incontro sarà introdotto da Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.
IL LIBRO – Un grande giornalista della vecchia scuola della maggiore agenzia del mondo racconta la propria vita professionale a contatto con grandi personalità laiche e non. Ma anche il suo privato nella sempre amata Italia dove trascorre quasi mezzo secolo e dove vede uccidere l’adorata figlia undicenne nell’attentato di Fiumicino del dicembre 1985. Pubblico e privato, anche drammatico, si fondono nel racconto dall’alto registro morale di un giornalista di razza.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project