Minerva Pictures e laF – Feltrinelli Media Collection insieme per il lancio su The Film Club e Amazon Prime Video. LaF – Feltrinelli Media Collection, il catalogo esclusivo di contenuti di qualità firmato Feltrinelli – pensato per chi ama le grandi storie della letteratura di ieri e di oggi e gli autori irrinunciabili, e per chi cerca i migliori approfondimenti culturali per conoscere il mondo e la nostra società – approda su The Film Club e Prime Video con il supporto tecnologico di Minerva Pictures, casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva italiana indipendente, attiva dal 1953, che, in qualità di editore multimediale, è da anni tra i leader di settore a livello nazionale ed europeo.
Appuntamento giovedì 28 settembre con il lancio in streaming dell’offerta contenutistica targata laF- Feltrinelli Media Collection: serie tv, Film Doc, Appuntamenti d’Autore e Produzioni originali visibili sia sulla piattaforma multicanale The Film Club (www.thefilmclub.it), anche quest’anno official partner della Settimana Internazionale della Critica (SIC) a Venezia, che su Prime Video.
Da “Alessandro Baricco – Le parole della letteratura”, un viaggio nelle storie, nei racconti e nei saperi condivisi dei grandi autori della nostra cultura a “Love me stranger” con protagonista Chiara Francini, in viaggio in Italia alla scoperta di storie e relazioni ai tempi del multiculturalismo; da “Sanditon”, ispirata al mondo e ai personaggi creati da Jane Austen nel suo romanzo incompiuto del 1817 a “Nomad – In viaggio con Bruce Chatwin”, con il regista Werner Herzog che ripercorre la vita dell’amico e scrittore, fino al ricordo e alla celebrazione, dai primi di ottobre, della vita privata e d’artista di Fernando Botero, grazie al film-doc “Botero – Una ricerca senza fine”.
Tanti i titoli in grado di rievocare il cinema della realtà, le storie italiane e tantissime serie TV che conducono nei classici e nei best seller della letteratura.
Un atteso approdo nel mondo dello streaming su The Film Club e Prime Video.
Altri articoli
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”
“Volare con le pinne” alla Casa del Cinema