16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

AWS annuncia nuove potenti offerte per accelerare l’innovazione generativa dell’intelligenza artificiale


Ora disponibile a livello generale, Amazon Bedrock è un servizio completamente gestito che offre una scelta di modelli di base ad alte prestazioni di aziende leader nel settore dell’intelligenza artificiale, insieme a un’ampia gamma di funzionalità per creare applicazioni di intelligenza artificiale generativa, semplificando lo sviluppo mantenendo privacy e sicurezza.

Con l’aggiunta di Amazon Titan Embeddings e dei modelli Llama 2 di Meta, Amazon Bedrock offre ai clienti una scelta e una flessibilità ancora maggiori per trovare i modelli giusti per ogni caso d’uso

La nuova funzionalità Amazon CodeWhisperer fornirà suggerimenti di codice personalizzati e generativi basati sull’intelligenza artificiale che sfruttano la base di codice interna di un’organizzazione, aumentando la produttività degli sviluppatori

Le funzionalità di creazione di dashboard di BI generativa in Amazon QuickSight rendono più semplice e veloce per gli analisti aziendali l’esplorazione dei dati e la creazione di immagini accattivanti semplicemente descrivendo ciò che desiderano in linguaggio naturale

Aziende come adidas, BMW Group, GoDaddy, Merck, NatWest Group, Persistent, PGA TOUR, Takenaka Corporation e Traeger Grills tra i clienti che utilizzano le innovazioni dell’intelligenza artificiale generativa di AWS per trasformare i loro prodotti e servizi

SEATTLE–(BUSINESS WIRE)– Amazon Web Services, Inc. (AWS), un sito Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), ha annunciato oggi cinque innovazioni di intelligenza artificiale generativa (AI) che consentiranno alle organizzazioni di tutte le dimensioni di creare nuove applicazioni di intelligenza artificiale generativa, migliorare la produttività dei dipendenti e trasformare il proprio business. L’annuncio di oggi include la disponibilità generale di Amazon Bedrock, un servizio completamente gestito che rende disponibili i modelli di base (FM) delle principali aziende di intelligenza artificiale attraverso un’unica interfaccia di programmazione dell’applicazione (API). Per offrire ai clienti una scelta ancora più ampia di FM, AWS ha anche annunciato che il modello Amazon Titan Embeddings è generalmente disponibile e che Llama 2 sarà disponibile come nuovo modello su Amazon Bedrock, rendendolo il primo servizio completamente gestito a offrire Meta’s Llama 2 tramite un servizio API. Per le organizzazioni che desiderano massimizzare il valore che i loro sviluppatori ricavano dall’intelligenza artificiale generativa, AWS annuncia inoltre una nuova funzionalità (disponibile a breve in anteprima) per Amazon CodeWhisperer, il compagno di codifica basato sull’intelligenza artificiale di AWS, che personalizza in modo sicuro i suggerimenti di codice di CodeWhisperer in base alla codebase interna di un’organizzazione. Per aumentare la produttività degli analisti aziendali, AWS sta rilasciando un’anteprima delle funzionalità di creazione di Generative Business Intelligence (BI) per Amazon QuickSight, un servizio di BI unificato creato per il cloud, in modo che i clienti possano creare immagini accattivanti, formattare grafici, eseguire calcoli e altro ancora. –tutto semplicemente descrivendo ciò che vogliono nel linguaggio naturale. Dagli incorporamenti di Amazon Bedrock e Amazon Titan a CodeWhisperer e QuickSight, Queste innovazioni si aggiungono alle funzionalità che AWS offre ai clienti a tutti i livelli dello stack di intelligenza artificiale generativa, per organizzazioni di tutte le dimensioni e con sicurezza e privacy di livello aziendale, selezione dei migliori modelli della categoria e potenti funzionalità di personalizzazione dei modelli. Per iniziare con l’intelligenza artificiale generativa su AWS, visitaaws.amazon.com/generative-ai/.

“Nell’ultimo anno, la proliferazione di dati, l’accesso all’elaborazione scalabile e i progressi nell’apprendimento automatico (ML) hanno portato a un aumento di interesse per l’intelligenza artificiale generativa, innescando nuove idee che potrebbero trasformare interi settori e reimmaginare il modo in cui viene svolto il lavoro, ” ha affermato Swami Sivasubramanian, vicepresidente di Dati e intelligenza artificiale presso AWS. “Con sicurezza e privacy di livello aziendale, una scelta di FM leader, un approccio data-first e la nostra infrastruttura ad alte prestazioni ed economicamente vantaggiosa, le organizzazioni si affidano ad AWS per potenziare le proprie attività con soluzioni di intelligenza artificiale generativa a ogni livello dello stack. L’annuncio di oggi rappresenta un traguardo importante che mette l’intelligenza artificiale generativa a portata di mano di ogni azienda, dalle start-up alle imprese, e di ogni dipendente, dagli sviluppatori agli analisti di dati. Con nuove e potenti innovazioni, AWS offre maggiore sicurezza, scelta e

Le organizzazioni di tutte le dimensioni e di tutti i settori desiderano iniziare con l’intelligenza artificiale generativa per trasformare le proprie operazioni, reimmaginare il modo in cui risolvono problemi difficili e creare nuove esperienze utente. Sebbene i recenti progressi nell’intelligenza artificiale generativa abbiano catturato l’attenzione diffusa, molte aziende non sono state in grado di prendere parte a questa trasformazione. Queste organizzazioni vogliono iniziare con l’intelligenza artificiale generativa, ma sono preoccupate per la sicurezza e la privacy di questi strumenti. Vogliono inoltre avere la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di FM, in modo da poter testare diversi modelli per determinare quale funziona meglio per il loro caso d’uso specifico. I clienti desiderano inoltre sfruttare al massimo i dati di cui già dispongono personalizzando privatamente i modelli per creare esperienze differenziate per i propri utenti finali. Finalmente, hanno bisogno di strumenti che li aiutino a portare rapidamente queste innovazioni sul mercato e dell’infrastruttura per distribuire le loro applicazioni di intelligenza artificiale generativa su scala globale. Ecco perché clienti come adidas, Alida, BMW Group, Genesys, Glide, GoDaddy, Intuit, LexisNexis Legal & Professional, Lonely Planet, Merck, NatWest Group, Perplexity AI, Persistent, Quext, RareJob Technologies, Rocket Mortgage, SnapLogic, Takenaka Corporation, Traeger Grills, PGA TOUR, Verint, Verisk, WPS e altri si sono rivolti ad AWS per l’intelligenza artificiale generativa.

Amazon Bedrock è ora disponibile a livello generale per aiutare un numero maggiore di clienti a creare e scalare applicazioni di intelligenza artificiale generativa

Amazon Bedrock è un servizio completamente gestito che offre una scelta di FM ad alte prestazioni di aziende leader nel settore dell’intelligenza artificiale, tra cui AI21 Labs, Anthropic, Cohere, Meta, Stability AI e Amazon, insieme a un’ampia gamma di funzionalità di cui i clienti hanno bisogno per creare un’intelligenza artificiale generativa. applicazioni, semplificando lo sviluppo mantenendo privacy e sicurezza. La flessibilità dei FM li rende applicabili a un’ampia gamma di casi d’uso, alimentando qualsiasi cosa, dalla ricerca alla creazione di contenuti fino alla scoperta di farmaci. Tuttavia, alcuni ostacoli impediscono alla maggior parte delle aziende di adottare l’intelligenza artificiale generativa. Innanzitutto, hanno bisogno di un modo semplice per trovare e accedere a FM ad alte prestazioni che diano risultati eccezionali e siano più adatti ai loro scopi. In secondo luogo, i clienti desiderano che l’integrazione delle applicazioni avvenga senza soluzione di continuità, senza gestire enormi cluster di infrastrutture o sostenere grandi costi. Infine, i clienti desiderano modi semplici per utilizzare la FM di base e creare app differenziate con i propri dati. Poiché i dati che i clienti desiderano per la personalizzazione sono proprietà intellettuale di incredibile valore, devono rimanere completamente protetti, sicuri e privati ​​durante tale processo e i clienti vogliono il controllo sul modo in cui i dati vengono condivisi e utilizzati.

Grazie alle funzionalità complete di Amazon Bedrock, i clienti possono facilmente sperimentare una varietà dei migliori FM e personalizzarli privatamente con i propri dati proprietari. Inoltre, Amazon Bedrock offre funzionalità differenziate come la creazione di agenti gestiti che eseguono attività aziendali complesse, dalla prenotazione di viaggi all’elaborazione di richieste di risarcimento assicurative, alla creazione di campagne pubblicitarie e alla gestione dell’inventario, senza scrivere alcun codice. Poiché Amazon Bedrock è serverless, i clienti non devono gestire alcuna infrastruttura e possono integrare e distribuire in modo sicuro funzionalità di intelligenza artificiale generativa nelle loro applicazioni utilizzando i servizi AWS con cui hanno già familiarità. Realizzato pensando alla sicurezza e alla privacy, Amazon Bedrock consente ai clienti di proteggere facilmente i dati sensibili. I clienti possono utilizzare AWS PrivateLink per stabilire un privato, connessione sicura tra Amazon Bedrock e il proprio cloud privato virtuale (VPC) senza esporre alcun traffico alla rete Internet pubblica. Inoltre, per i clienti che operano in settori altamente regolamentati, Amazon Bedrock è un servizio idoneo HIPAA e può essere utilizzato in conformità con il GDPR, consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di beneficiare dell’intelligenza artificiale generativa.

Amazon Bedrock continua ad espandere la propria selezione di modelli con Amazon Titan Embeddings e Llama 2 per aiutare ogni cliente a trovare il modello giusto per il proprio caso d’uso

Nessun singolo modello è ottimizzato per ogni caso d’uso e per sfruttare il valore dell’intelligenza artificiale generativa, i clienti devono accedere a una varietà di modelli per scoprire cosa funziona meglio in base alle loro esigenze. Ecco perché Amazon Bedrock consente ai clienti di trovare e testare facilmente una selezione dei principali FM, inclusi modelli di AI21 Labs, Anthropic, Cohere, Meta, Stability AI e Amazon, attraverso un’unica API. Inoltre, come parte di una collaborazione strategica annunciata di recente , tutti i futuri FM di Anthropic saranno disponibili all’interno di Amazon Bedrock con accesso anticipato a funzionalità uniche per la personalizzazione dei modelli e le capacità di messa a punto. Con l’annuncio di oggi, Amazon Bedrock continua ad ampliare la sua selezione di FM con accesso a nuovi modelli:

Gli incorporamenti di Amazon Titan sono ora disponibili a livello generale:Gli FM Amazon Titan sono una famiglia di modelli creati e pre-addestrati da AWS su set di dati di grandi dimensioni, che li rendono funzionalità potenti e generiche per supportare una varietà di casi d’uso. Il primo di questi modelli generalmente disponibile per i clienti, Amazon Titan Embeddings è un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) che converte il testo in rappresentazioni numeriche chiamate incorporamenti per potenziare i casi d’uso di ricerca, personalizzazione e retrieval-augmented generation (RAG). I FM sono adatti a un’ampia varietà di compiti, ma possono rispondere solo a domande basate su quanto appreso dai dati di addestramento e dalle informazioni contestuali in modo tempestivo, limitando la loro efficacia quando le risposte richiedono conoscenze tempestive o dati proprietari. Per aumentare le risposte FM con dati aggiuntivi, molte organizzazioni si rivolgono a RAG, una tecnica popolare di personalizzazione del modello in cui il FM si connette a una fonte di conoscenza a cui può fare riferimento per aumentare le sue risposte. Per iniziare con RAG, i clienti devono prima accedere a un modello di incorporamento per convertire i propri dati in incorporamenti che consentano al FM di comprendere più facilmente il significato semantico e le relazioni tra i dati. La creazione di un modello di incorporamento richiede enormi quantità di dati e risorse, nonché una profonda esperienza nel machine learning, rendendo poco pratico per molti clienti costruirlo autonomamente e mettendo RAG fuori dalla portata di molte organizzazioni. Amazon Titan Embeddings rende più semplice per i clienti iniziare con RAG per estendere la potenza di qualsiasi FM utilizzando i propri dati proprietari. Amazon Titan Embeddings supporta più di 25 lingue e una lunghezza del contesto fino a 8.192 token, rendendolo particolarmente adatto a lavorare con singole parole, frasi, o interi documenti in base al caso d’uso del cliente. Il modello restituisce vettori di output di 1.536 dimensioni, conferendogli un elevato grado di precisione e ottimizzando al tempo stesso risultati a bassa latenza ed economicamente vantaggiosi.
Llama 2 in arrivo nelle prossime settimane: Amazon Bedrock è il primo servizio di intelligenza artificiale generativa completamente gestito a offrire Llama 2, il LLM di prossima generazione di Meta, tramite un’API gestita. I modelli Llama 2 presentano miglioramenti significativi rispetto ai modelli Llama originali, tra cui l’addestramento sul 40% di dati in più e una lunghezza del contesto più lunga di 4.000 token per lavorare con documenti più grandi. Ottimizzati per fornire una risposta rapida sull’infrastruttura AWS, i modelli Llama 2 disponibili tramite Amazon Bedrock sono ideali per i casi d’uso del dialogo. I clienti saranno in grado di creare applicazioni di intelligenza artificiale generativa basate sui modelli Llama 2 con parametri 13B e 70B, senza la necessità di configurare e gestire alcuna infrastruttura.
La nuova funzionalità Amazon CodeWhisperer consentirà ai clienti di personalizzare in modo sicuro i suggerimenti di CodeWhisperer utilizzando la propria codebase privata per sbloccare nuovi livelli di produttività degli sviluppatori

Addestrato su miliardi di linee di codice Amazon e disponibili al pubblico, Amazon CodeWhisperer è un compagno di codifica basato sull’intelligenza artificiale che migliora la produttività degli sviluppatori. Sebbene gli sviluppatori utilizzino spesso CodeWhisperer per il lavoro quotidiano, a volte hanno bisogno di incorporare la base di codice privata interna della propria organizzazione (ad esempio, API interne, librerie, pacchetti e classi) in un’applicazione, nessuno dei quali è incluso nei dati di formazione di CodeWhisperer . Tuttavia, può essere difficile lavorare con il codice interno perché la documentazione potrebbe essere limitata e non esistono risorse pubbliche o forum in cui gli sviluppatori possano chiedere aiuto. Ad esempio, per scrivere una funzione per un sito Web di e-commerce che rimuova un articolo da un carrello degli acquisti, uno sviluppatore deve prima comprendere le API, le classi e altro codice interno esistenti utilizzati per interagire con l’applicazione. In precedenza, uno sviluppatore potrebbe aver passato ore a esaminare il codice interno scritto in precedenza per trovare le informazioni di cui ha bisogno e capire come funziona. Anche dopo aver trovato le risorse giuste, devono ispezionare attentamente il codice per assicurarsi che aderisca alle migliori pratiche di codifica aziendali e non ripeta eventuali difetti o vulnerabilità presenti nel codice di riferimento.

La nuova funzionalità di personalizzazione di Amazon CodeWhisperer sbloccherà tutto il potenziale della codifica generativa basata sull’intelligenza artificiale sfruttando in modo sicuro la codebase e le risorse interne del cliente per fornire consigli personalizzati in base alle sue esigenze specifiche. Gli sviluppatori risparmiano tempo migliorando la pertinenza dei suggerimenti sul codice in una serie di attività. Per iniziare, un amministratore si connette al proprio repository di codice privato da una fonte, come GitLab o Amazon S3, e pianifica un lavoro per creare la propria personalizzazione. Quando si crea una personalizzazione, CodeWhisperer sfrutta una varietà di tecniche di personalizzazione del modello e del contesto per apprendere dal repository del cliente e migliorare i suoi suggerimenti sul codice in tempo reale, così gli sviluppatori dedicano meno tempo alla ricerca della risposta giusta a problemi indifferenziati e più tempo concentrato sulla creazione di esperienze nuove e differenziate. Gli amministratori possono quindi gestire centralmente tutte le personalizzazioni dalla console AWS, consentendo loro di visualizzare i parametri di valutazione, stimare le prestazioni di ciascuna personalizzazione e distribuirle selettivamente a sviluppatori specifici all’interno dell’azienda per limitare l’accesso al codice sensibile. Scegliendo selettivamente solo i repository di massima qualità, gli amministratori possono garantire che le personalizzazioni fornite da CodeWhisperer omettano il codice obsoleto e soddisfino gli standard di qualità e sicurezza dell’organizzazione. Realizzata pensando alla sicurezza e alla privacy di livello aziendale, la funzionalità mantiene le personalizzazioni completamente private e il sottostante FM che alimenta CodeWhisperer non utilizza le personalizzazioni per la formazione, proteggere la preziosa proprietà intellettuale dei clienti. Questa funzionalità di personalizzazione sarà presto disponibile per i clienti in anteprima, come parte di un nuovo livello Enterprise di CodeWhisperer. Anche le personalizzazioni di CodeWhisperer sono sicure per impostazione predefinita e AWS non archivia né registra alcun contenuto del cliente durante la gestione delle richieste provenienti dall’IDE di uno sviluppatore che utilizzano il livello Professional o il livello Enterprise di Amazon CodeWhisperer.

Le nuove funzionalità di creazione di BI generativa in Amazon QuickSight aiutano gli analisti aziendali a creare e personalizzare facilmente elementi visivi utilizzando comandi in linguaggio naturale

Amazon QuickSight è un servizio di BI unificato creato per il cloud che offre dashboard interattivi, report impaginati e analisi integrate, oltre a funzionalità di query in linguaggio naturale utilizzando QuickSight Q, in modo che ogni utente dell’organizzazione possa accedere alle informazioni di cui ha bisogno nel formato che preferisce. Gli analisti aziendali spesso trascorrono ore con gli strumenti BI esplorando origini dati disparate, aggiungendo calcoli e creando e perfezionando visualizzazioni prima di fornirle nei dashboard alle parti interessate aziendali. Per creare un singolo grafico, un analista deve prima trovare l’origine dati corretta, identificare i campi dati, impostare filtri e apportare le personalizzazioni necessarie per garantire che l’oggetto visivo sia accattivante. Se l’oggetto visivo richiede un nuovo calcolo (ad esempio, vendite da inizio anno), l’analista deve identificare i dati di riferimento necessari e quindi creare, verificare, e aggiungere l’oggetto visivo al report. Le organizzazioni trarrebbero vantaggio dalla riduzione del tempo che gli analisti aziendali dedicano alla creazione e alla modifica manuale di grafici e calcoli in modo da poter dedicare più tempo ad attività di maggior valore.

Le nuove funzionalità di creazione della BI generativa estendono le query in linguaggio naturale di QuickSight Q oltre la risposta a domande ben strutturate (ad esempio, “Quali sono i primi 10 prodotti venduti in California?”) per aiutare gli analisti a creare rapidamente elementi visivi personalizzabili da frammenti di domande (ad esempio, “primi 10 prodotti”), chiarire l’intento di una query ponendo domande di follow-up, perfezionare le visualizzazioni e completare calcoli complessi. Gli analisti aziendali descrivono semplicemente il risultato desiderato e QuickSight genera immagini accattivanti che possono essere facilmente aggiunte a un dashboard o a un report con un solo clic. Ad esempio, un analista può chiedere a QuickSight Q di creare una visualizzazione per la “tendenza mensile delle vendite di scarpe da ginnastica nel 2022 e nel 2023” e il servizio seleziona automaticamente i dati appropriati e traccia le informazioni utilizzando il formato grafico (ad esempio, grafico a linee o a barre) più sensato in base alla richiesta. QuickSight Q offrirà anche domande correlate per aiutare gli analisti a chiarire casi ambigui quando più campi dati corrispondono alla loro query (ad esempio, se il grafico include il valore totale in dollari delle vendite di scarpe da ginnastica o il numero di unità vendute). Una volta ottenuta la visualizzazione iniziale, l’analista può anche aggiungere calcoli complessi, modificare i tipi di grafici e perfezionare le immagini utilizzando istruzioni in linguaggio naturale. Le nuove funzionalità di creazione della BI generativa in QuickSight Q rendono facile e veloce per gli analisti aziendali creare immagini accattivanti e ridurre i tempi necessari per fornire le informazioni necessarie per prendere decisioni basate sui dati su larga scala. QuickSight Q offrirà anche domande correlate per aiutare gli analisti a chiarire casi ambigui quando più campi dati corrispondono alla loro query (ad esempio, se il grafico include il valore totale in dollari delle vendite di scarpe da ginnastica o il numero di unità vendute). Una volta ottenuta la visualizzazione iniziale, l’analista può anche aggiungere calcoli complessi, modificare i tipi di grafici e perfezionare le immagini utilizzando istruzioni in linguaggio naturale. Le nuove funzionalità di creazione della BI generativa in QuickSight Q rendono facile e veloce per gli analisti aziendali creare immagini accattivanti e ridurre i tempi necessari per fornire le informazioni necessarie per prendere decisioni basate sui dati su larga scala. QuickSight Q offrirà anche domande correlate per aiutare gli analisti a chiarire casi ambigui quando più campi dati corrispondono alla loro query (ad esempio, se il grafico include il valore totale in dollari delle vendite di scarpe da ginnastica o il numero di unità vendute). Una volta ottenuta la visualizzazione iniziale, l’analista può anche aggiungere calcoli complessi, modificare i tipi di grafici e perfezionare le immagini utilizzando istruzioni in linguaggio naturale. Le nuove funzionalità di creazione della BI generativa in QuickSight Q rendono facile e veloce per gli analisti aziendali creare immagini accattivanti e ridurre i tempi necessari per fornire le informazioni necessarie per prendere decisioni basate sui dati su larga scala. e perfezionare le immagini utilizzando istruzioni in linguaggio naturale. Le nuove funzionalità di creazione della BI generativa in QuickSight Q rendono facile e veloce per gli analisti aziendali creare immagini accattivanti e ridurre i tempi necessari per fornire le informazioni necessarie per prendere decisioni basate sui dati su larga scala. e perfezionare le immagini utilizzando istruzioni in linguaggio naturale. Le nuove funzionalità di creazione della BI generativa in QuickSight Q rendono facile e veloce per gli analisti aziendali creare immagini accattivanti e ridurre i tempi necessari per fornire le informazioni necessarie per prendere decisioni basate sui dati su larga scala.

I clienti di tutti i settori stanno sfruttando i servizi di intelligenza artificiale generativa di AWS per creare nuove applicazioni, accelerare la produttività degli sviluppatori e aiutare gli analisti a ricavare informazioni più rapidamente

adidas è uno dei marchi sportivi più grandi al mondo. “Eravamo entusiasti di partecipare all’anteprima di Amazon Bedrock e di mettere le mani sul servizio”, ha affermato Daniel Eichten, vicepresidente di Enterprise Architecture presso adidas. “Amazon Bedrock è diventato rapidamente un’aggiunta molto apprezzata al nostro toolkit di intelligenza artificiale generativa, consentendoci per concentrarci sugli aspetti fondamentali dei nostri progetti LLM, lasciandogli il compito di gestire il lavoro pesante della gestione dell’infrastruttura. Utilizzando Amazon Bedrock, abbiamo sviluppato una soluzione di intelligenza artificiale generativa che offre alla comunità di ingegneri adidas la capacità di trovare informazioni e risposte dalle nostre conoscenze base attraverso un’unica interfaccia conversazionale, che copre tutto, dalle operazioni iniziali alle domande altamente tecniche.”

GoDaddy è una società leader nella registrazione di domini, nel commercio e nel web hosting che serve oltre 20 milioni di clienti. “Noi di GoDaddy, miriamo ad aiutare gli imprenditori di tutti i giorni ad avere successo fornendo loro gli strumenti per avviare la propria attività, creare un sito Web e un marchio, fare marketing per i propri clienti e gestire il proprio lavoro”, ha affermato Travis Muhlestein, responsabile dati e analisi di GoDaddy. “Oggi, una delle maggiori sfide che devono affrontare gli imprenditori e le microimprese è la mancanza di finanziamenti, tempo e risorse. Abbiamo sentito dai clienti che desiderano accelerare la creazione di contenuti per il coinvolgimento degli utenti finali, consentendo loro di espandere la propria attività. Stiamo utilizzando Amazon Bedrock per creare un servizio di intelligenza artificiale generativa che aiuterà i clienti a avviare facilmente le proprie attività online e a collegarli in modo più efficiente a fornitori, consumatori, risorse e fornitori pertinenti.

Merck è un’azienda biofarmaceutica ad alta intensità di ricerca che da oltre 130 anni scopre e sviluppa farmaci e vaccini innovativi per salvare e migliorare la vita. “In tutta la catena del valore farmaceutica, ci sono processi manuali che richiedono molto tempo e che riducono l’impatto del lavoro, nonché dati che non vengono sfruttati in modo efficace per migliorare l’esperienza di dipendenti, clienti e pazienti”, ha affermato Suman Giri, direttore esecutivo di scienza dei dati per Merck. “Con Amazon Bedrock, abbiamo rapidamente creato capacità di intelligenza artificiale generativa per rendere più efficienti attività come il knowledge mining e la ricerca di mercato. Nei nostri flussi di lavoro di analisi a livello di paziente negli Stati Uniti, possiamo utilizzare tali funzionalità per fornire approfondimenti ai pazienti, migliorare la vita e aumentare la portata commerciale,

NatWest Group è una banca leader nel Regno Unito, che serve oltre 19 milioni di persone e sostiene comunità, famiglie e imprese. “Il mondo è cambiato negli ultimi 12 mesi con l’espansione della tecnologia dell’intelligenza artificiale generativa”, ha affermato Zachery Anderson, responsabile analisi e dati di NatWest Group. “Questa tecnologia ha alzato il livello in termini di tipi di servizi, prodotti e supporto che i nostri clienti si aspettano per raggiungere i loro obiettivi finanziari. Amazon Bedrock ci consente di sfruttare i più recenti modelli di intelligenza artificiale generativa in una piattaforma sicura e scalabile, che i nostri team di data scientist, ingegneri e tecnici utilizzano per sperimentare e creare nuovi servizi. Con questi strumenti saremo in grado di combattere la prossima generazione di minacce derivanti dalla criminalità finanziaria, oltre a consentire a clienti e colleghi di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno,

Il PGA TOUR è la principale organizzazione associativa al mondo per i golfisti professionisti in tournée. “Creare esperienze uniche e coinvolgenti per i fan è una priorità assoluta per il PGA TOUR”, ha affermato Scott Gutterman, vicepresidente senior delle operazioni digitali del PGA TOUR. “Insieme ad AWS, abbiamo trasformato il modo in cui i contenuti sul golf vengono creati, distribuiti e vissuti. Ora, utilizzando Amazon Bedrock, apriremo nuovi orizzonti reinventando il modo in cui gli appassionati di golf si connettono e seguono il nostro sport. Sfruttare l’intelligenza artificiale generativa ci consentirà di creare nuovi punti di contatto per i nostri fan e creare una piattaforma di intelligenza artificiale per valutare le prestazioni di gioco dei giocatori e fornire consigli per aggiustamenti su diverse buche o percorsi. AWS ci consente di ottenere più valore dai nostri dati fornendo allo stesso tempo un ambiente sicuro per proteggere la nostra proprietà intellettuale.”

Fondata nel 1610, Takenaka Corporation è una delle principali società di costruzioni del Giappone e ha collaborato con AWS per sviluppare la piattaforma digitale Building 4.0, che utilizza dati e analisi per favorire l’efficienza e la creazione di nuovo valore in tutte le sue operazioni aziendali. “Per aumentare la produttività e accelerare lo sviluppo del business, le società di architettura, ingegneria e costruzioni devono concentrarsi sulla digitalizzazione di tutte le loro operazioni, compresi i siti fisici”, ha affermato il dottor Keizo Iwashita, funzionario esecutivo della divisione digitale di Takenaka Corporation. “L’intelligenza artificiale generativa è pronta a fornire significativi miglioramenti in termini di efficienza ed è uno dei punti chiave degli sforzi di trasformazione digitale di Takenaka Corporation.

Persistent è una società globale di servizi e soluzioni che fornisce ai clienti servizi di ingegneria digitale e modernizzazione aziendale. “Noi di Persistent stiamo dotando la nostra oltre 16.000 organizzazioni di progettazione di Amazon CodeWhisperer per creare e distribuire applicazioni di settore in modo più rapido e sicuro in modo responsabile”, ha affermato Pandurang Kamat, Chief Technology Officer di Persistent. “Anche se abbiamo già visto CodeWhisperer accelerare la produttività in una serie di attività, i nostri sviluppatori devono anche lavorare con codice interno che non è incluso nei suggerimenti di CodeWhisperer, il che limita i guadagni di produttività quando lavorano con il codice consigliato. Diversi team hanno iniziato a sfruttare la nuova funzionalità di personalizzazione di CodeWhisperer per massimizzare i vantaggi dei suggerimenti di codice generativi basati sull’intelligenza artificiale. e stiamo già vedendo grandi risultati. In un recente studio condotto in collaborazione con AWS, abbiamo scoperto che gli sviluppatori che utilizzano la funzionalità di personalizzazione sono stati in grado di completare le attività di codifica fino al 28% più velocemente, in media, rispetto agli sviluppatori che utilizzano CodeWhisperer standard e in alcuni casi. Siamo entusiasti di espandere l’accesso a questa nuova funzionalità a più team in modo che i nostri sviluppatori possano aumentare ulteriormente la nostra produttività”.

Il BMW Group è un produttore globale di automobili e motociclette premium. “Qui alla BMW, i nostri specialisti regionali si concentrano sull’ottimizzazione dell’inventario lungo tutta la nostra catena di fornitura”, ha affermato Christoph Albrecht, esperto di ingegneria e analisi dei dati del BMW Group. “Ricevono richieste regolari da parte delle parti interessate, come i membri del nostro consiglio di amministrazione o gli specialisti della catena di fornitura, per creare nuove visualizzazioni del dashboard per analizzare le ultime tendenze. La nuova esperienza di creazione basata su Q di QuickSight consente un enorme risparmio di tempo per creare calcoli senza fermarsi per riferimento, creare rapidamente immagini e quindi perfezionare la presentazione visiva per un’esperienza precisa, il tutto con un linguaggio naturale. Gli specialisti regionali possono stupire i nostri utenti aziendali con tempi di consegna rapidi e possono prendere decisioni critiche più rapidamente”.

Traeger Grills è un fornitore leader di affumicatori, griglie e prodotti per barbecue. “La nostra attività è in continua evoluzione e sviluppa nuove esigenze di dati, che ci hanno portato a creare e aggiornare dashboard e report”, ha affermato Corey Savory-Venzke, vicepresidente della Customer Experience presso Traeger Grills. “QuickSight consente ai nostri team operativi di fornire dati agli utenti in una varietà di casi d’uso, dalle previsioni dei centri di distribuzione ai report sui parametri dei call center di Amazon Connect. QuickSight Q ci ha mostrato la potenza delle esperienze in linguaggio naturale per accelerare il lavoro sui dati aiutando i nostri utenti aziendali a ottenere informazioni dettagliate istantaneamente. Siamo entusiasti di vedere le funzionalità aggiuntive di BI generativa per gli autori perché possono aumentare la nostra velocità nel rispondere a queste mutevoli esigenze aziendali a un nuovo livello.

Informazioni su Amazon Web Services

Dal 2006, Amazon Web Services è il cloud più completo e ampiamente adottato al mondo. AWS ha ampliato continuamente i propri servizi per supportare praticamente qualsiasi carico di lavoro e ora dispone di oltre 240 servizi completi per elaborazione, archiviazione, database, networking, analisi, machine learning e intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT), sviluppo, distribuzione e gestione di dispositivi mobili, sicurezza, realtà ibrida, virtuale e aumentata (VR e AR), media e applicazioni da 102 zone di disponibilità in 32 regioni geografiche, con piani annunciati per altre 12 zone di disponibilità e altre quattro regioni AWS in Canada , Malesia, Nuova Zelanda e Tailandia. Milioni di clienti, tra cui le startup in più rapida crescita, le più grandi imprese e le principali agenzie governative, si affidano ad AWS per potenziare la propria infrastruttura, diventare più agili, e costi inferiori. Per ulteriori informazioni su AWS, visitaaws.amazon.com.

A proposito di Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione alla concorrenza, passione per l’invenzione, impegno per l’eccellenza operativa e pensiero a lungo termine. Amazon si impegna a diventare l’azienda più incentrata sul cliente del pianeta, il miglior datore di lavoro e il luogo di lavoro più sicuro del pianeta. Recensioni dei clienti, acquisti in 1 clic, consigli personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e The Climate Gli impegni sono alcune delle cose introdotte da Amazon. Per ulteriori informazioni, visitare www.amazon.com/about e seguire @AmazonNews.