17 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CORPO UNICO

EMMA FILM E MIA FILM

presentano

CORPO UNICO

Di

MIA BENEDETTA

Con

LINDA CARIDI, FRANCESCO COLELLA, IAIA FORTE, ANDREA LATTANZI, VITTORIA PUCCINI,

FRANCESCO BOLO ROSSINI

e con

ANASTASIA DOAGA e DANIELE ESPOSITO

Prodotto da

STELLA ROSSA SAVINO

DANIELE ESPOSITO

Sarà presentato nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema di Roma all’interno della sezione“Onde corte”, CORPO UNICO, il cortometraggio scritto e diretto da Mia Benedetta e interpretato da Linda Caridi, Francesco Colella, Iaia Forte, Andrea Lattanzi, Vittoria Puccini, Francesco Bolo Rossini e con Anastasia Doaga e Daniele Esposito.

13.01292498 Female Anglerfish fanfin seadevil (Caulophryne jordani) – Deep sea species from Atlantic Ocean, found at 700-3000m.

CORPO UNICO, prodotto da Stella Rossa Savino e Daniele Esposito, è una danza oscura in cui il carnefice, per espiare il suo crimine diventa vittima. Cosa succede nel corpo di un uomo quando i suoi ricordi rievocano una donna ferita, abusata, uccisa? Tante domande che non trovano risposta ma che paradossalmente ribaltano il punto di vista.

Nel manifesto del film appare un pesce mostruoso, l’anglerfish o diavolo degli abissi per il suo modo mostruoso di accoppiarsi.

Il maschio, una volta trovata la femmina, la morde e si fonde con il suo tessuto, in un unico flusso sanguigno formando un ‘Corpo Unico’ per il resto della loro vita. Per sempre.

SINOSSI:

In un presente/futuro distopico le donne si sono estinte. È un mondo di soli uomini cacciatori, in cui anche solo il ricordo del femminicidio da loro commesso viene punito. I tre uomini protagonisti sono rinchiusi in uno spazio chiuso, perché infettati dal ricordo, e forse dal pentimento, del loro crimine. Parlano al femminile come fossero loro stessi le vittime. E’ la pena del contrappasso. Al di fuori della cella, in un bosco, un’ultima donna, unico esemplare femminile vivente, inseguita da un cacciatore.