La stilista di haute couture Luana Polimeni ha partecipato al format Il salotto delle celebrità durante l’ultima edizione del Festival di Venezia e in questa intervista si racconta.
Luana, come nasce la tua passione ?
Sono una stilista Reggina e mi occupo di Haute Couture e la mia passione nasce da bambina quando guardavo incantata gli abiti sartoriali di nonna.
Qual’e il segreto del successo e di un’attività che funziona?
Il successo è fare ciò che si ama. Qualsiasi progetto deve essere animato da passione e amore, da impegno e dedizione e se ad esso tieni ben focalizzato il tuo perché la strada del successo è tracciata con naturalezza giorno dopo giorno.
A quali altri progetti stai lavorando e sogni nel cassetto?
La mia collezione è un manifesto dedicato alla forza interiore delle donne. La storia alla quale si ispira racconta di violenze e maltrattamenti psicologici e fisici, ai quali la protagonista risponde uscendone più forte. Sento l’esigenza di dare massimo risalto a questo concetto così come farò anche nella mia prossima collezione dove racconterò una donna fiera di essere donna. E il Sogno nel cassetto ve la racconterò dopo averlo realizzato.
Film, attori, emozione di Venezia: come la vivi ?
Essere a Venezia per la mostra del cinema ispira in me la fiducia nel domani. Si respira arte in questo festival. Poter respirare e assimilare le idee dei tanti film e cortometraggi presentati è di grande stimolo e ispirazione.
Altri articoli
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita
CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project