AL VIA LA RASSEGNA CORI AL RIDOTTO
Questo fine settimana i primi due appuntamenti della rassegna corale del Festival Verdi
Ridotto del Teatro Regio di Parma
sabato 30 settembre 2023, ore 17.00
Coro di voci bianche “Parma Musicale” diretto da Beniamina Carretta
domenica 1 ottobre, ore 19.00
Corale “Giuseppe Verdi” diretta da Claudio Cirelli
Le grandi pagine corali verdiane, conosciute e amate per la loro capacità di esprimere i sentimenti universali in maniera profonda e immediata, interpretate dalle corali cittadine: prende il via questo fine settimana al XXIII Festival Verdi la rassegna Cori al Ridotto con i primi due appuntamenti Ridotto del Teatro Regio di Parma.
Il concerto di sabato 30 settembre 2023, ore 17.00 vedrà protagonista il Coro di voci bianche “Parma Musicale”, diretto da Beniamina Carrettae accompagnato al pianoforte daRoberto Barrali, con la partecipazione straordinaria diLuca Haidar allatromba, in un programma che intreccerà musica, cinema, teatro, tra Giuseppe Verdi, Charlie Chaplin, Henry Mancini, Nino Rota, Ennio Morricone.
Domenica 1 ottobre, ore 19.00 appuntamento conla Corale “Giuseppe Verdi”, diretta da Claudio Cirelli e accompagnata al pianoforte da Federico Toscano,che interpreterà una selezione di brani dall’opera Alzira di Giuseppe Verdi con i solisti Anta Jankovska (Alzira), Simone Fenotti (Zamoro), Alex Franzò (Gusmano), Laura Massari (Zuma), Nino Vinciguerra (Alvaro), Carmelo D’Auria (Ovando). Presenta il programma Giuseppe Martini.
Prossimi appuntamenti: il 7 ottobre, con il Coro di voci bianche della Corale “Giuseppe Verdi”, maestro del coro Niccolò Paganini; l’8 ottobre con il Coro di voci bianche “Chorus Cordis”, maestro del coro Gabriella Corsaro; il 13 ottobre con il Coro di voci bianche Ars Canto “Giuseppe Verdi”, maestro del coro Eugenio Maria Degiacomi; il 14 ottobre con il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Parma, maestro del coro Massimo Fiocchi Malaspina.
BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA
Biglietto € 5,00 (posto unico).
Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. +39 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.it
Orari di apertura: dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 e un’ora precedente lo spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, da un’ora precedente lo spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi. Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express. I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili anche su teatroregioparma.it. L’acquisto online non comporta alcuna commissione di servizio.
PARTNER E SPONSOR
Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Reggio Parma Festival, Comune di Parma. Main partner Chiesi. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. Main sponsor Iren, Barilla. Sponsor Crédit Agricole, Unione Parmense degli Industriali, Dallara, Opem. Sostenitori La Giovane, Fidenza Village, Sicim, Colser, Mutti, CePIM, Parmacotto, Grasselli, Parmalat. Con il contributo di Comune di Fidenza, Ascom e Ascom Confcommercio Parma Fondazione, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Comune di Busseto. Wine partner Oinoe. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. Legal counselling Villa&Partners. Partner scientifico Istituto Nazionale di Studi Verdiani. Digital counselling Unsocials. Radio Ufficiale Radio Monte Carlo. Tour Operator Partner Parma Incoming. Sostenitori tecnici De Simoni, Milosped, Cavalca, Teamwork, Graphital. Il Teatro Regio aderisce a Fedora, Opera Europa, Opera Vision, Emilia taste, nature & culture. Partner istituzionali Teatro Comunale di Bologna, La Toscanini. Partner artistici Società dei Concerti di Parma, Casa della musica, Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, Coro del Teatro Regio di Parma.L’immagine esclusiva del Festival è il ritratto di Giuseppe Verdi realizzato a matita da Renato Guttuso negli anni ’60, donato al Teatro Regio di Parma dall’Archivio storico Bocchi e concesso da Fabio Carapezza Guttuso ©Renato Guttuso by SIAE
Altri articoli
Lele Sarallo debutta in teatro con “Scusate il ritardo”
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival
25 NOVEMBRE NEANCHE PER FINTA IL TEATRO REGIO DI PARMA PARTECIPA ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE