Per i chocolover la realizzazione pratica di tavolette, praline e lolly pop
con degustazione della “Verticale del Cacao”
A tre giorni dall’inizio di Eurochocolate che aprirà le sue porte Venerdì 13 Ottobre a Umbriafiere, i riflettori si accendono su una delle nuove attività in programma: l’imperdibile BeExperience, un laboratorio degustativo unico grazie al quale i chocolover potranno cimentarsi nella produzione live di tavolette, praline e lolly pop, per tornare a casa con un goloso bottino rigorosamente hand made e tante utili informazioni sulla trasformazione delle fave di cacao in cioccolato.
Realizzata in collaborazione con BeWell Group, l’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede dell’azienda perugina, storico partner di Eurochocolate per tutte le attività legate all’ormai popolarissima Fabbrica del Cioccolato, che nei dieci giorni di evento accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’intero processo di produzione del buon cioccolato di Perugia – dalla fava di cacao alla tavoletta – con i maestri cioccolatieri BeWell pronti a svelare al pubblico i segreti che rendono il Cibo degli Dèi così irresistibile.
Ma quest’anno c’è di più, infatti con BeExperience la Fabbrica del Cioccolato aprirà le sue porte ai visitatori che potranno partecipare a mini sessioni di lavorazione del cioccolato iscrivendosi on line su eurochocolate.com/bewell-be-experience o direttamente in evento.
Durante ciascuna sessione, gli amanti del buon cioccolato – dotati di stampi e delle migliori materie prime – verranno guidati nella produzione di una tavoletta, sei praline con ganache e un lolly pop. Al tempo stesso, saranno accompagnati in una golosa degustazione della “Verticale del cacao” con assaggi che vanno dalla fava di cacao alla massa, passando per fondente, latte o bianco fino ai Leggendari e ai Cremini Gianduja BeWell, per terminare con un’irresistibile scorzetta di arancia.
BeExperience vi aspetta dal 13 al 22 Ottobre!
Altri articoli
Frontemare Rimini: Eugenio Colombo Guest, Party Time, Apericena Latino
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023