Si è svolta a Bagnara Calabra la prima delle finali del Premio Mia Martini 2023. Nel corso della serata sono stati assegnati i premi per le sezioni Una voce per Mimì, Evergreen e Etnosong. Due le giurie, una in piazza e una collegata con Bagnara Calabra attraverso la diretta della serata. Il pubblico attento ha seguito l’evento canoro giunto alla 29^ edizione. Le due giurie erano presiedute: a Bagnara da Antonino e in collegamento dal direttore artistico Franco Fasano.
I premi realizzati dall’orafo Michele Affidato sono stati vinti, per la sezione Una Voce per Mimì da UNIKA (prima classificata), Alessandro Colosino (Premio Social).
Per la sezione Evergreen i premi sono andati a Luca Breuza (Primo posto), Maryna Shmakova (secondo posto), Andrea Pirro (terzo posto) e Luca Breuza (Premio Social).
Per la sezione Etnosong il premio è andato al trio campano Le Ninfe della Tammorra.
La serata condotta da Domenico Milani ha visto la partecipazione straordinaria del tenore Francesco Malapena e di Antonino che ha concluso la prima finale della 29^ edizione con un omaggio da brividi alla grande Mia Martini.
L’evento è patrocinato da Regione Calabria – PAC piano azione coesione, SIAE, Nuova IMAIE, Comune di Bagnara Calabra, Comune di Cittanova. L’organizzazione è dell’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra.
Dalla Città delle Sirene il Premio, anche quest’anno, si trasferisce per il gran finale al Teatro comunale di Cittanova dove entreranno in scena le giovani promesse e i big della musica leggera Italiana i prossimi 9 10 e 11 novembre.
Tutte le info sul Premio Mia Martini Web Site
Altri articoli
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino
“Mercurio” è il singolo d’esordio dei Selva Oscura
600 €URO pubblica il nuovo EP BLACK