Versace Icons rappresenta un irrinunciabile guardaroba Versace. Al centro della collezione figurano i codici
distintivi del marchio; la potente sartorialità della silhouette a clessidra Versace, il bustier scolpito negli abiti o
proposto come alternativa all’intramontabile tank top; l’iconico hardware Medusa ’95 Versace apparso per la
prima volta nelle collezioni del 1995; gli accessori in pelle Greca Goddess caratterizzati dall’hardware Greca in
metallo dorato.
La collezione combina i potenti simboli del marchio per creare capi iconici.
La collezione include:
- Cappotto e giacca sartoriali in soffice nappa, disegnati per sottolineare il punto vita e caratterizzati dalla
silhouette Versace hourglass e dalla spalla dritta, indossati con una gonna a tubino in nappa abbinata.
Dimostrazione di come la collezione esalti e renda versatili alcuni tra i più grandi classici del guardarobe
femminile. - Capi in denim Versace, tra cui i jeans dal taglio dritto e aderente in washed denim.
- Il corsetto bustier di Atelier Versace che si trasforma in un top dal design scultoreo da indossare tutti i
giorni. - Un trench dalla linea perfetta, punteggiato da bottoni dorati con dettaglio della Medusa.
- Top che includono capi in maglia nel colore rappresentativo di Versace, il nero profondo, e camicie che
testimoniano il know-how e la maestria di Versace nell’esaltere i volumi con la seta. - La maestria dietro al design scultoreo della linea Greca Goddess, che comprende l’irrinunciabile tote
bag, realizzata in pelle trapuntata morbidissima, e le linee sinuose della borsa top handle.
Le novità che si aggiungono alla collezione Versace Icons sono ora disponibili online su Versace.com e nelle
boutique di tutto il mondo.
Quest’ultimo capitolo completa la campagna scattata dai fotografi Mert & Marcus e interpretata dall’attrice Anne
Hathaway e dalla cantante Chris Lee, con la quale è stata presentata la prima parte della collezione Versace Icons,
nell’aprile di quest’anno.
“L’iconica Fashion House Versace propone un design audace, sofisticato, deciso ma anche divertente,
realizzato con impeccabile artigianalità italiana.- Il brand è consapevolmente impegnato nella promozione dell’inclusività e cerca di utilizzare la propria
influenza per sostenere e promuovere l’empowerment femminile e i diritti LGBTQIA+. Versace ha un cuore
autentico ed è per me un onore tornare a collaborare con il brand per il prossimo capitolo della collezione
Versace Icons.”
— Anne Hathaway
“Versace trasmette alle donne un forte messaggio di coraggio, indipendenza, audacia e sicurezza. Questo
nuovo capitolo della collezione Versace Icons ripropone attraverso uno stile elevato ed elegante, una
rappresentazione della bellezza che contraddistingue il marchio e promuove una visione positiva del futuro.”
— Chris Lee
Chief Creative Officer: Donatella Versace, Photographers: Mert Alas & Marcus Piggott, Starring: Anne Hathaway, Chris Lee
Stylist: Jacob K, Hair Stylist: Orlando Pita, Makeup Artist: Tyron Machhausen, Set Designer: Happy Massee
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