Dopo l’anteprima sulle pagine dell’Ansa, il videoclip diWaves della cantautrice ternanaJenime è disponibile su YouTube. La canzone, il cui titolo evoca onde sonore di profonda emozione, è un’opera dalle atmosfere dolci ma decise. È un momento di ritorno alle origini, un ritorno a casa e il videoclip evoca proprio questo: un ricongiungimento dell’artista con sé stessa, l’incontro con la fanciulla che è stata.
In merito al videoclip Jenime dichiara:
«Il video di Waves nasce da un sogno: una bambina che mi prendeva per mano e mi guidava attraverso dei corridoi. Non avevo mai lavorato con il regista del video Riccardo Tappo, nonostante l’amicizia che dura da anni, e sono felice di essermi affidata a lui. Ci siamo subito trovati in sintonia: gli ho spiegato di cosa parla Waves, come è nata, il sogno e che desideravo l’elemento dell’acqua all’interno del videoclip. Riccardo è riuscito a tradurre questa idea all’interno della sua visione, abbiamo scelto la splendida location di Villalago e abbiamo girato il tutto nel mese di luglio».
La bambina attrice nel video diWaves è Maddalena Spina, allieva di Marta Fabrizi, in arte Jenime, anche lei cantante e aspirante attrice e musicista.
Il singolo Waves è un invito a lasciare il passato alle spalle e abbracciare il futuro con speranza e determinazione. Con una melodia avvolgente, Jenime, cattura il cuore degli ascoltatori e li accompagna in un viaggio di rinascita e autodeterminazione.
Waves è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e su YouTube con il videoclip.
JENIME
Marta Fabrizi, classe 1992, inizia ad avvicinarsi allo studio della musica all’età di 7 anni con il pianoforte, a 14 anni con la chitarra ed il canto. Terminati gli studi superiori nel 2011 è ammessa al Saint Louis College of Music di Roma, dove studia canto jazz con Pierluca Buonfrate. Nel 2015 è ammessa a frequentare i corsi AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale) di Jazz/Pop presso il Conservatorio di Musica ”L. Refice” di Frosinone dove studia canto con Diego Caravano (fondatore del gruppo a cappella Neri Per Caso) e con Anna Maria Di Marco; termina gli studi nel luglio 2022 con la votazione di 110 e Lode. Docente di canto presso alcune associazioni musicali della provincia di Terni dal 2013, collabora con l’associazione culturale Sintonie dal 2016 ad oggi. Nel 2014 si esibisce presso lo Sziget Festival di Budapest con la formazione M&M Fabrizi. Nel 2019 vince il contest Musicaffamata per cantautori under 30 che le permette di produrre il suo primo EP di pezzi inediti “Numero Uno” pubblicato il 12 novembre 2021.
Nel 2022 inizia la nuova collaborazione come vocalist nell’ensemble gospel Backing Vocals Gospel Choir diretto da Mattia Pedretti con sede a Roma.
Sono previste nel corso del 2023 le uscite discografiche di due nuovi progetti in Italia e all’estero: il primo singolo con il nome d’arte Jenime e il vinile in collaborazione con il dj e produttore F.T.G.
Segui JENIME qui:
CREDITS:
Artista: Jenime
Testo: Jenime (Marta Fabrizi)
Pianoforte: Marta Fabrizi
Basso, chitarre, batteria, synth, arrangiamento e produzione: Saverio Federici
Mix e Master: a cura di Gianluca Siscaro presso Village Recording Studio di Roma
Grafica: Irene Fucile
Regia e Montaggio: Riccardo Tappo
Fotografia: Cristian Graziano
Ass. Regia: Giusy Locorotondo
Con: Maddalena Spina
Jenime Hair Style: Studio Samuel
Jenime Abito: Marlena Shop
Location: Villalago
Altri articoli
Giorgio Adamo: Più dei giganti è il nuovo album
“Amarcord ferrarese 3”: in sala Agnelli l’ultimo libro della trilogia di Giorgio Ferrari
“Il mio miglior nemico” è il nuovo singolo di Joe Barbieri