Fileni, terzo player italiano nel settore delle carni bianche, lancia la nuova campagna legata alla partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), on air a partire dal 15 ottobre.
La nuova campagna ha come testimonial Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale Italiana, che evidenzia come gli allenamenti degli Azzurri inizino a tavola con un’alimentazione sana, variata e bilanciata. Pincella ci porta quindi nelle cucine di Coverciano, dove passa un pallone agli chef che si divertono a fare freestyle a ritmo di musica, mentre cucinano piatti con grande maestria.
“Il nuovo film FILENI – in collaborazione con la FIGC – è la dimostrazione e conferma di come due eccellenze italiane condividono valori ed entusiasmo.” ha commentato Simone Santini, General Manager Fileni. “Il nostro impegno per un’alimentazione sana e sostenibile è confermato ancor di più dal nuovo spot dove a garantire la bontà delle nostre carni è proprio Matteo Pincella, nutrizionista delle Nazionali di Calcio”
Entusiasmo anche da parte diBarbara Saba, Direttrice Marketing e Innovazione di Fileni. “Siamo davvero felici di tornare in comunicazione con un film che sottolinea l’importanza di uno stile alimentare equilibrato. I nostri prodotti, infatti, non solo nutrono gli atleti della Nazionale ma sono uno degli elementi cruciali dei loro allenamenti. Grazie alla collaborazione con il nutrizionista della Nazionale Matteo Pincella, protagonista dello spot, sottolineiamo quanto sia importante che l’allenamento cominci proprio a tavola.”
La campagna, pianificata in tv e digitale, è curata da TBWA\Italia, l’agenzia di cui è CEO Fabrizia Marchi, che è quindi tornata a occuparsi della comunicazione di Fileni con un progetto che, a seguito dell’accordo quadriennale con cui il Gruppo Fileni è diventato Official Partner e Fornitore Ufficiale di carni delle Nazionali Italiane di Calcio, racconta quanto sia importante uno stile alimentare sano e bilanciato, sottolineando la qualità e la gamma dei prodotti Fileni che fanno parte dello scrupoloso piano alimentare degli Azzurri e delle Azzurre a ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo alimentare nell’offrire un’alimentazione frutto di un legame forte con il territorio garantito da una produzione al 100% made in Italy.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA