17 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Grande successo per la prima giornata della Città dei Ragazzi

Tantissime famiglie nel giardino urbano appena riaperto

PALERMO.Una pacifica invasione inattesa: oltre mille persone soltanto nelle prime tre ore, ma il flusso è stato poi continuo fino alle 15; con un centinaio dietro i cancelli, in attesa dell’apertura. La Città dei ragazzi si candida a diventare il nuovo giardino urbano delle famiglie, anzi a riprendere il ruolo che aveva fino a pochi anni fa, prima della chiusura. Ma ieri finalmente rieccola, bella, piena di vita, riqualificata, riaperta dal Comune e gestita con Le Vie dei Tesori.

Tutte famiglie, bambini piccoli e più grandicelli a scorazzare tra i vialetti, disegnare, amicizie nate in un lampo per giocare tutti insieme, in fila per una piccola gita sul battello o magari guardando in su alla ricerca dei dinosauri di pietra di Mario Pecoraino che si affacciano tra le piante.

I genitori ne hanno approfittato per una fetta di torta di mele o un caffè nel piccolo bistrot colorato che si affaccia tra gli alberi; presto sarà di nuovo attivo il trenino che sbuffando supererà il passaggio a livello. E mentre ci si sta preparando per le prossime feste con “terrificanti” e divertenti sorprese a tema, sarà presto pronto il calendario di laboratori, attività, letture; e c’è già chi ha prenotato per le prime feste di compleanno molto green. Tutto su www.leviedeitesori.com

Domani (lunedì) la Città dei ragazzi è chiusa, ma è pronta a riaprire dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14, sabato e domenica fino alle 15. Poi dalla primavera, fino al tramonto. Biglietto 1 euro (50 centesimi per le categorie protette) che sarà utilizzato dal Comune per gli interventi di manutenzione straordinaria del parco.