Un messaggio che mira dritto al cuore, tra immagini, storie e testimonianze in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo.
Il make up artist e hair stylist Roberto Faraone, titolare del prestigioso “L’Hacca Eco Salon Concept” insieme all’associazione “Un Nuovo Giorno” presieduta da Antonella Macaluso, è l’artefice di una campagna dedicata al fenomeno della violenza di genere.
Sarà proprio la sede del salone, in via Antonio Pacinotti 23 a Palermo, a ospitare alcuni degli eventi in cui si articola la campagna e che coinvolgeranno anche le clienti, all’insegna di una causa nobile che mette al centro donne di tutte le età e i loro diritti.
Un’azione di sensibilizzazione che, per tutto il corso del mese di novembre, si snoderà attraverso i social e i media : momenti di riflessione uniti dal filo rosso della bellezza, vero antidoto al degrado e alla violenza.
L’idea fondante è che solo la vera consapevolezza conduce al rispetto e alla valorizzazione di se stesse.
“Traiamo spunto dalla tradizionale Giornata del 25 novembre – spiega Roberto Faraone – ma il nostro messaggio non riguarda solo la piaga dei femminicidi: la violenza, non solo di genere, deve essere condannata in qualsiasi forma si manifesti”.
Alla realizzazione parteciperanno diverse professionalità tra cui il fotografo e videomaker Maurizio Zambito, la giornalista Marianna La Barbera e la social media manager Martina Scacciaferro di KPS Factory.
L’iniziativa conferma l’attenzione verso il sociale da parte del professionista palermitano, convinto della necessità di utilizzare prodotti bio-vegan e di tutelare l’ambiente e l’ecosistema attraverso scelte sostenibili anche nel campo della bellezza.
Per tutto il corso di novembre fino al 25 del mese, data che segna la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è in programma una campagna di sensibilizzazione a cura dell'hair stylist e make up artist palermitano
Altri articoli
Mike Sueg: ascolta il nuovo singolo “EGO”
Corsi di formazione per il personale del T.A.R. Sicilia fuori orario lavorativo, diffida della UILPA
Brunori Marco (Jaywork): la dance cambia, la passione no