Sarà in onda su Rai5 venerdì 3 novembre
e in replica su Rai3 giovedì 9 novembre
Rai5 dedica anche quest’anno una puntata monografica a Torinodanza, festival diretto da Anna Cremonini e realizzato dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.
Il programma Save the date ha documentato le performance e le testimonianze di Rafael Bonachela | Sydney Dance Company, Franck Chartier | Peeping Tom, Silvia Gribaudi | MM Contemporary Dance Company, Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi, Dewy Dell, Raphael Binaco | Compagnia EgriBiancoDanza, accompagnato in questo percorso dal racconto della direttrice artistica del Festival Anna Cremonini.
Save The Date – A passi di… Torinodanza 2023, curata da Graziella Turiello con la regia di Federica Costantini, andrà in onda venerdì 3 novembre alle 22.55 su Rai5 e in replica sulla stessa rete per tutta la settimana. Sarà inoltre trasmessa su Rai3 giovedì 9 novembre dopo il TG della notte e sarà visibile su RaiPlay.
«La media partnership con Rai Cultura – dichiara Anna Cremonini – continua ad essere un motivo di orgoglio, per Torinodanza. Il documentario che viene prodotto consente di elaborare uno sguardo a posteriori sul Festival e raccontarne i momenti salienti, riassumendo le esperienze condivise dal pubblico e dagli artisti nella nostra città. Colgo l’occasione di ringraziare la direzione di Rai Cultura per la sensibilità e la lungimiranza nel documentare gli eventi di danza e spettacolo nel nostro Paese.»
venerdì 3 novembre 2023 – ore 22.55
RAI 5 – Save the Date
A passi di… Torinodanza 2023
autrice Graziella Turiello
regia Federica Costantini
TORINODANZA | I PARTNER
Torinodanza è un progetto realizzato dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, maggior sostenitore Fondazione Compagnia di San Paolo, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Città di Torino, Città di Moncalieri, Fondazione per la Cultura Torino; partner Intesa Sanpaolo. Rai Cultura, Rai5 e Rai Radio3 si confermano anche quest’anno Media Partner di Torinodanza. Il Festival Torinodanza, nato nel 1987, è organizzato dal 2009 dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.
Altri articoli
NOVE_ LUCIA ANNIBALI A CHE TEMPO CHE FA: “CON I RAGAZZI PARLO DI ME E CERCO DI DARE LORO DEGLI STRUMENTI”, “L’OSPEDALE E’ STATO DIFFICILISSIMO, MA LI SONO SBOCCIATA”,
Interessanti progetti attendono Antonio De Matteo nei prossimi mesi. L’attore, volto dell’amatissimo Lino in Mare Fuori è infatti nel cast di varie produzioni importanti , che promettono di emozionare tantissimi telespettatori
Il pizza chef Enzo Piedimonte protagonista della trasmissione Tv nazionale “Parola di chef”, firmato Gambero Rosso