-Norwegian Aqua debutterà nell’aprile 2025 con viaggi di sette giorni ai Caraibi da Port Canaveral, Florida-
-Il primo sottobicchiere ibrido al mondo sarà presentato in anteprima a bordo della Norwegian Aqua, insieme alle prime suite duplex con tre camere da letto di NCL a The Haven by Norwegian ® e all’innovativo Digital Sports Complex-
-Accattivante grafica dello scafo disegnata da Allison Hueman, la prima grande artista femminile dello scafo di NCL-
Dai un primo sguardo alle esilaranti attrazioni e agli spazi elevati della nuova nave di Norwegian Cruise Line, la Norwegian Aqua, che debutterà nell’estate 2025.
MIAMI – Norwegian Cruise Line (NCL) , l’innovatore nei viaggi crocieristici globali con una storia di 57 anni di superamento dei confini, svela oggi l’evoluzione della Prima Classe con la nuovissima Norwegian Aqua , la prima della classe Prima Plus ampliata che salperà nell’aprile 2025.
A partire da oggi, i viaggiatori possono prenotare i primi viaggi della Norwegian Aqua ai Caraibi con itinerari di sette giorni in partenza da uno dei porti da crociera più ambiti al mondo, Port Canaveral, Florida. I viaggi includono scali verso le idilliache destinazioni dell’isola di Puerto Plata, Repubblica Dominicana. ; Tortola, Isole Vergini britanniche; San Tommaso, Isole Vergini americane; e Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL alle Bahamas.
L’eredità continua con il rinomato costruttore navale italiano Fincantieri che costruisce questa Classe Prima Plus di prossima generazione. Basandosi sulle pluripremiate esperienze della Norwegian Prima e della Norwegian Viva , la Norwegian Aqua stabilirà nuovi standard e offrirà agli ospiti nuove esperienze tutte da scoprire con un aumento complessivo del 10% in termini di dimensioni e capacità rispetto alle sue navi gemelle. Con una lunghezza di 1.056 piedi, una stazza lorda di 156.300 tonnellate e una capienza di 3.571 ospiti in doppia occupazione, la Norwegian Aqua offrirà più spazio all’aperto e i più alti livelli di personale di qualsiasi nuova nave da crociera contemporanea.
“Norwegian Aqua è una vera testimonianza della fusione tra ciò che rappresenta il futuro del nostro marchio, ovvero la prima nave della Classe Prima Plus, e il nostro impegno a spingerci oltre i confini nelle esperienze incentrate sugli ospiti che creeranno nuove onde in mare”, ha affermato David J. Herrera, presidente della Norwegian Cruise Line. “Chiamata sia per le splendide sfumature di blu dell’oceano che per il nostro legame con il mare, la Norwegian Aqua presenterà offerte nuove, elevate ed esaltanti che mostrano ancora una volta NCL come innovatore nel settore e come contributore chiave ad una nuova era di crociera.”
La nave più recente di Norwegian Cruise Line, la Norwegian Aqua, è la prima della nuovissima Classe Prima Plus, la prossima generazione di navi che segue le pluripremiate Norwegian Prima e Norwegian Viva.
La Norwegian Aqua presenterà un design vivace e colorato dello scafo realizzato dalla prima grande artista donna di NCL, Allison Hueman. Famosa in tutto il mondo per la sua arte di strada e le collaborazioni con marchi globali, tra cui Nike, L’Oreal e Google, lo stile artistico distintivo di Hueman è una miscela di realismo etereo. Il design della Norwegian Aqua, intitolato “Where the Sky Meets the Sea”, è curato da Goldman Global Arts ed evoca la mitologia moderna attraverso colorati mashup di rappresentazioni astratte e figurative del mare e del cielo, governati da antiche dee.
“Sono onorata, non solo di essere la prima artista donna di spicco per Norwegian Cruise Line, ma anche di sapere che le mie opere vagheranno per i mari toccando diverse parti del mondo”, ha affermato Allison Hueman, artista multidisciplinare filippino-americana . “È incredibilmente speciale per me collaborare con un marchio che crede nella magica connessione tra arte ed esplorazione.”
LE PRIME MONTAGNE IBRIDE AL MONDO ED EMOZIONANTI EMOZIONI SUL PONTE SUPERIORE
La Norwegian Aqua presenterà in anteprima le prime montagne russe e acquascivoli ibridi al mondo, le Aqua Slidecoaster. Completa di esilaranti doppi scivoli e un ascensore magnetico che spinge gli ospiti avventurosi attraverso due percorsi diversi, questa esperienza esclusiva di NCL presenterà tre storie di emozionanti colpi di scena attorno al fumaiolo della nave.
La nuova Glow Court, un complesso sportivo digitale con un pavimento interattivo a LED, offrirà agli ospiti una varietà di attività interattive di giorno per poi trasformarsi in una discoteca la sera. Gli ospiti potranno inoltre continuare a godersi alcune delle loro esperienze di Prima Classe preferite a bordo della Norwegian Aqua, tra cui The Drop, lo scivolo a caduta libera di 10 piani di NCL, e lo Stadio, uno spazio di gioco ora ampliato che offre attività gratuite.
Le attrazioni più recenti e all’avanguardia della Norwegian Aqua includono il primo scivolo acquatico ibrido sulle montagne russe e il Glow Court, un complesso sportivo che la sera si trasforma in un vivace club.
IL PIÙ GRANDE COMPLESSO NCL HAVEN E LE SISTEMAZIONI PIÙ SPAZIOSE SUL MARE
Dotata delle prime suite Duplex Haven con tre camere da letto di NCL, la Norwegian Aqua offrirà nuovissime sistemazioni di lusso nel complesso premium del marchio con accesso solo tramite chiave magnetica, The Haven by Norwegian ® . Queste quattro spaziose suite a due piani dispongono di zone soggiorno e pranzo separate; tre bagni; un ampio balcone; e tre camere da letto, di cui due includono un letto king size, con la principale che offre finestre dal pavimento al soffitto per viste mozzafiato sull’oceano. The Haven a bordo della Norwegian Aqua offrirà il più grande complesso Haven della flotta con 123 suite ben arredate, compreso l’accesso a un’ampia terrazza solarium dedicata; una serena piscina a sfioro affacciata sulla poppa della nave; una spa all’aperto completa di sauna con pareti di vetro e cella frigorifera; due vasche idromassaggio; un salotto privato; bar esclusivo che serve liquori rari e annate; e ampie viste sul mare disponibili da ogni spazio pubblico. Gli ospiti di Haven continueranno a usufruire del servizio maggiordomo 24 ore su 24 e di un team di portineria dedicato.
La Norwegian Aqua offrirà una varietà delle sistemazioni più spaziose della flotta, comprese le cabine di categoria interna, con vista sull’oceano e con balcone, mentre i viaggiatori singoli continueranno a godere delle esclusive cabine Studio di NCL, che hanno un prezzo e sono progettate pensando al viaggiatore singolo e includono cabine private. accesso con chiave magnetica a una Studio Lounge dedicata. La nave presenterà anche le ultime categorie ampliate di cabine singole della Compagnia, Solo Inside, Solo Oceanview e Solo Balcony, offrendo più spazio e varietà di sistemazioni a crocieristi singoli a tariffe ridotte inferiori al costo del pagamento di una doppia occupazione.
Debuttando a bordo della Norwegian Aqua, The Haven presenterà quattro suite duplex con tre camere da letto come parte del più grande complesso Haven della flotta.
PIÙ SPAZI PER TUTTA LA FAMIGLIA
La Splash Academy di NCL, preferita dalle famiglie, per bambini dai tre ai 12 anni, tornerà sulla Norwegian Aqua. Gli adolescenti dai 13 ai 17 anni possono impegnarsi in attività divertenti e adatte all’età presso Entourage, il club per adolescenti esclusivo di NCL, che godrà di uno spazio dedicato.
Gli ospiti che desiderano trascorrere le loro giornate rilassandosi in mare, potranno usufruire della piscina a sfioro della Norwegian Aqua con posti a sedere più ampi e, per la prima volta nella flotta NCL, saranno disponibili lettini sul ponte della piscina principale per consentire agli ospiti di rilassarsi e distendersi. Per un’esperienza elevata e riservata agli adulti, il Vibe Beach Club ampliato offrirà anche più posti a sedere nella lounge. Con ulteriori spazi esterni, gli ospiti possono trascorrere le loro giornate esplorando e godendosi l’Ocean Boulevard più ampio di NCL fino ad oggi, la passerella all’aperto che avvolge l’intera nave completa di Oceanwalk, un ponte di vetro che offre grandi opportunità fotografiche; Infinity Beach con panorami estesi e piscine intime che si affacciano su ciascun lato della nave; e La Terrazza, il salotto all’aperto con ampie viste sul mare.
Gli ampi spazi esterni includono eleganti aree lounge dove gli ospiti possono rilassarsi ammirando la vista sull’oceano.
ITINERARI DIVERTIMENTO AL SOLE TUTTO L’ANNO
Dopo una serie di crociere di sette giorni nei Caraibi da Port Canaveral, Florida, la Norwegian Aqua offrirà viaggi di cinque e sette giorni alle Bermuda da New York City da agosto 2025 a ottobre 2025. La nave poi navigherà per cinque e sette giorni verso la costa orientale Itinerari ai Caraibi da Miami, la “capitale mondiale delle crociere”, da ottobre 2025 ad aprile 2026.
Ulteriori nuove funzionalità ed esperienze molto attese per gli ospiti a bordo della Norwegian Aqua saranno svelate nel prossimo anno.
Per ulteriori informazioni sulla pluripremiata flotta di 19 navi della Compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, contatta un professionista del viaggio, chiama il numero 888-NCL-CRUISE (625-2784) o visita www.ncl.com .
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA