“Con questa campagna natalizia ho voluto celebrare la gioia che contraddistingue il periodo festivo, circondati
dai nostri cari. Sono entusiasta che Hyunjin sia entrato a far parte della Versace Family. Adoro la sua energia
e lo spirito gioioso di queste immagini”. — Donatella Versace
“Versace rappresenta alla perfezione lo spirito delle feste: è emozionante, divertente, ti fa sentire bene. E’
esattamente così che mi sono sentito nello scattare questa campagna con la mia Versace Family. Grazie
Donatella, sei la migliore!” — Hyunjin
Hyunjin, il poliedrico membro della boy group K-pop Stray Kids, è il protagonista della campagna Versace
Holiday, una celebrazione festosa piena di carattere, eleganza e divertimento, nonché la sua prima campagna
da quando è stato nominato Global Brand Ambassador del brand, all’inizio di quest’anno. La star presenta le
Athena tote bag caratterizzate dall’iconica stampa Barocco Versace. Le immagini di Angelo Pennetta e i video
di Rosie Marks vedono Hyunjin presentare la collezione Versace Holiday, che include il Ready to Wear
Barocco, i cappotti e le giacche invernali, gli eleganti abiti da sera e i preziosi articoli da regalo.
COLLEZIONE
L’Athena ripropone l’iconico Barocco Versace in una veste nuova. Il codice del marchio conserva la sua
creatività, libertà e fascino, ma in nuovi e morbidi colori tone on tone. Le tote bag catturano lo spirito della
stagione festiva grazie al loro fascino contemporaneo e chic come uno stile funzionale da giorno, con
l’evidente lusso Versace nella loro lavorazione artigianale e nella finitura Barocco.
Il Barocco è presente in tutta la collezione. Il mix unico di classicismo ribelle, cultura pop e sfarzo della stampa
cattura perfettamente lo spirito della stagione delle feste. Materiali alternativi e nuove finiture di colore tono
su tono danno una nuova veste alla stampa caratteristica rendendola ideale per tutti i giorni. Tra questi, gli
intricati inserti in pizzo sugli abiti da sera in raso enver, i jacquard nella maglieria, nella sartoria e nei capispalla
e i denim Versace stampati al laser.
TEMI
Barocco: Originariamente apparsa in una collezione del 1991, la stampa Barocco di Versace è stata
concepita come una vibrante celebrazione della creatività e della libertà di espressione. Con origini
nell’antica architettura greca e nell’arte barocca, è diventata rapidamente una delle firme più identificabili del
marchio, insieme alla Medusa e al motivo grafico Greca.
Eveningwear: Capi sartoriali e abiti da sera caratterizzati dal taglio impeccabile, con giacche sartoriali
doppio e monopetto impreziosite dal Barocco in jacquard.
High WInter: Cappotti e giacche, su alcuni dei quali campeggia l’iconico motivo Barocco in jacquard tone on
tone, soprabiti in cashmere, cappotti sartoriali in lana pesante e l’immancabile trench.
BORSE & ACCESSORI
Athena: Linea di borse in tela in cotone certificato GOTS con logo Versace in jacquard Barocco tone on tone.
Disponibile In varie misure, con manici superiori e tracolla rimovibile.
Greca Goddess: Introduzione della nuova borsa hobo. Nuove finiture in oro, vernice, raso trapuntato e velluto
plissé.
SCARPE
Gianni Ribbon: Décolleté con “nastro Gianni” d’archivio in raso.
Medusa ’95: Nuovi mocassini caratterizzati dall’hardware Medusa ’95. Nuove finiture in pelle di vitello con
stampa croc.
Sneakers Greca: Nuove finiture per la sneaker unisex, tra cui la firma Barocco in denim e jacquard di tela.
Elios: Linea di calzature da uomo che propone modelli tipicamente formali in pelle lucida e suola in gomma
morbida e versatile.
Chief Creative Officer: Donatella Versace
Photographer: Angelo Pennetta
Director: Rosie Marks
Starring: Hyunjin, Amelia Gray, Hedi Ben Tekaya, Sacha Quenby
Casting Director: Piergiorgio Del Moro
Stylist: Jacob K
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