Il 12 e il 13 novembre Casalgrande Padana sarà presente a Boutique Design New York, presso il centro fieristico Jacob K. Javits Convention Centre, Halls 3A – 3E. ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha organizzato una partecipazione collettiva insieme a Ceramics of Italy in collaborazione con l’associazione di categoria Confindustria Ceramica.
Giunta alla tredicesima edizione, Boutique Design New York è la fiera dedicata alla promozione dei prodotti di design per hotel, ristoranti e spa, un appuntamento per i professionisti di un settore, quello dell’hospitality, chiamato a rispondere ai nuovi bisogni e alle mutate esigenze: dall’utilizzo di materiali sostenibili ed eco-friendly all’efficienza energetica.
Stile di Casalgrande Padana: il fascino del gres porcellanato effetto pietra
Dal fascino delle pietre Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita a Stile, la nuova collezione in gres porcellanato che si caratterizza per la ricercatezza estetica, la ricchezza di colori, formati e finiture superficiali che rimandano alle tipiche e originarie lavorazioni della pietra.
Stile si compone di sei differenti tonalità (Beige, Black, French Grey, Pale Pearl e White Smoke) e sei formati (dal 30×60 cm, 60×60 cm fino al 60×120 cm e 120x 120 cm e dal 45×90 cm al 90×90 cm) in spessore 9 mm e 20 mm.
La nuova collezione viene inoltre proposta in differenti superfici (anticata, anticata silk, diagonale, grip, naturale, naturale silk e rigata) per offrire eleganti soluzioni all’insegna della massima continuità stilistica tra gli ambienti indoor e outdoor.
Perfettamente squadrate e rettificate, grazie alla modularità dei formati e alle differenti tipologie di superfici che ricordano le tipiche lavorazioni della pietra, le lastre in gres di Stile consentono la creazione di differenti e variegati schemi di posa e d’infinite soluzioni per la realizzazione di spazi personalizzati.
Compatta, durevole e resistente, frutto di un’evoluzione tecnologica esclusiva, grazie alle elevate prestazioni tecniche la nuova collezione in gres effetto pietra è adatta per un utilizzo in ogni condizione climatica e nei più svariati contesti progettuali, spaziando dalle grandi superfici commerciali agli edifici pubblici, fino al restauro dell’esistente.
Supreme di Casalgrande Padana: la naturale lucentezza dei cristalli di sale
Frutto di un’accurata ricerca, Supreme di Casalgrande Padana si ispira alla tipica cristallizzazione del salgemma interpretandone colori, consistenza e lucentezza. I preziosi capolavori che la natura ha creato nei secoli, provenienti dalle sedimentazioni rocciose di ogni angolo del mondo, rivivono nelle lastre in gres porcellanato della nuova collezione Supreme. Un suggestivo viaggio nel cuore della terra alla scoperta della tessitura materica e delle diverse cromie di un elemento essenziale e noto sin dall’antichità per i suoi numerosi effetti benefici, il cristallo di rocca.
Venature desaturate, armonici reticoli cristallini, delicate trasparenze e ricercati dettagli, si esprimono in una palette di tonalità eleganti e raffinate: da quelle più chiare tipiche del pregiato ‘Fleur de Sal’ dell’Algarve in Portogallo, alle gradazioni del grigio che ricordano quelle del ‘Sale Grigio di Bretagna’, fino alla tonalità del nero che richiama alla memoria il ‘Kala Namak’, un salgemma dell’Asia meridionale.
Supreme è proposta in quattro varianti cromatiche (Dark, Grey, Sand e Taupe), in spessore 9 mm nel formato 30×60 cm in superficie naturale e Grip, nei formati 60×60 cm e 60×120 cm in superficie naturale, lucida e Grip, in 120×120 cm in superficie naturale e lucida, mentre nel grande formato 120×278 cm è presentata in spessore 6 mm e in superficie naturale e lucida, finitura quest’ultima, che ne valorizza ulteriormente l’estetica.
Casalgrande Padana offre un ampio ventaglio di soluzioni in grado di trasformare la superficie ceramica in un sistema integrato ed evoluto capace di rispondere alle più severe richieste in termini di qualità architettonica, livelli prestazionali, durabilità e sostenibilità. Garantite e certificate, le piastrelle in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano una delle componenti più attuali e versatili che la moderna progettazione può offrire. Come tutte le collezioni di Casalgrande Padana, anche le lastre ceramiche di Supreme sono composte esclusivamente da materie prime naturali, sono ecocompatibili, inassorbenti, ignifughe, anallergiche, antibatteriche e autopulenti (grazie alla tecnologia Bios Ceramics® disponibile su richiesta), resistenti alla flessione, agli sbalzi termici e alla salsedine, facili da posare e da pulire.
Altri articoli
“Romanzo tascio-erotico siciliano” di Giankarim De Caro finalista al Premio “Nadia Toffa”
ELODIE & TIZIANO FERRO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “FEELING”
IL PREMIO RIMINI MUNDI 2024 A 12 AMBASCIATORI DELL’OFFERTA CONGRESSUALE DELLA RIVIERA DI RIMINI