Ad ogni cofanetto venduto corrisponderà un pasto caldo alla mensa francescana “Padre Ernesto”
Bologna – Alce Nero e Antoniano ripropongono il progetto di Natale nato per sostenere chi vive in condizioni di povertà e garantire un pasto caldo alla mensa “Padre Ernesto”. Arriva così Il Gusto di Fare bene il cofanetto che, grazie a pochi e semplici ingredienti simbolo, offre le basi per realizzare piatti dal sapore unico, pensati per il benessere delle persone. Grazie alle ricette di Chef Simone Salvini, contenute nella pubblicazione Se dici Bio presente all’interno, sarà possibile dar vita a gustose ricette.
Un regalo, questo, che si trasforma in un pasto per chi vive in condizioni di indigenza ed emarginazione, reso possibile dalla collaborazione tra Alce Nero e Antoniano: una partnership che si rinnova ormai da molti anni, una condivisione che vede come valori comuni il rispetto dell’ambiente, la lotta allo spreco alimentare e l’inclusione sociale.
“Sapere che Alce Nero sarà al fianco della missione di Antoniano anche quest’anno ci riempie di gioia – ha condiviso con entusiasmo fra Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano – questa preziosa collaborazione è un nuovo capitolo di una storia che dura da anni. È un cammino condiviso, illuminato da valori comuni, che ci accompagna con costanza nella stessa direzione. Solo insieme e puntando verso un obiettivo comune possiamo davvero fare la differenza nelle vite delle donne, degli uomini e dei bambini che Antoniano quotidianamente sostiene. Perché solo i sogni sognati insieme possono diventare realtà. “
Il cofanetto Il Gusto di Fare bene contiene:
· La passata di pomodoro biologica Alce Nero;
· Gli spaghettoni di grano duro Cappelli biologici Alce Nero;
· La tavoletta di cioccolato extra fondente 75% biologico e certificato Fairtrade Alce Nero;
· Se dici bio “Gusto”, l’esclusiva pubblicazione di Alce Nero.
“Anche quest’anno torniamo al fianco di Antoniano per sostenerne l’attività ed essere d’aiuto a chi ogni giorno trova riferimento e conforto alla sua mensa. Abbiamo scelto alcuni dei nostri prodotti simbolo ed una pubblicazione per noi molto rappresentativa, per donare a chi sceglierà questo cofanetto le ricette di Chef Simone Salvini, maestro di cucina vegetale, e non solo” – afferma Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione di Alce Nero.
All’interno della pubblicazione Se dici bio – “Gusto” sarà possibile trovare infatti le seguenti ricette dello Chef:
· Cous cous di farro condito con zucca gialla
· Hummus di fagioli cannellini
· Spaghettoni di grano duro Cappelli al pomodoro con crema di mandorle e limone
· Quasi una catalana di cioccolato fondente
Oltre a queste, un’intervista a Simone Salvini e molti altri interessanti contenuti.
Il Gusto di Fare bene è una box, del costo di 10€, perfetta per un originale dono natalizio. Attraverso una donazione la si potrà scegliere dal sito di Antoniano a questo link o acquistarla direttamente sul sito di Alce Nero. Questo gesto di generosità permetterà di stare concretamente al fianco di chi vive in difficoltà.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA