Incontro con Laura Anello e Francesca Maccani sul tema “Donne, parole e libertà”
Venerdì 17 ore 17, Mondadori Flaccovio via Roma 272
Laura Anello e Feancesca Maccani saranno le protagoniste del secondo appuntamento della rassegna organizzata dal Club del libro alla londinese e da Flaccovio Mondadori. L’evento
si svolgerà venerdi 17 alle ore 17 alla Mondadori di via Roma a Palermo. Modererà la giornalista Simonetta Trovato. Il tema sarà “Donne che guardano oltre” e si snocciolerà grazie ai racconti delle due ospiti, il cui vissuto umano e professionale si é recentemente incontrato durante “Le vie dei tesori”.
Laura Anello é infatti da 17 anni l’anima del festival, che ha restituito ai siciliani centinaia luoghi di arte e cultura. Francesca Maccani, fine intellettuale, con il suo ultimo romanzo, Le donne dell’Acquasanta, ha voluto raccontare una storia di rabbia, speranza e lotta sociale al
femminile. Anche lei di fatto donando ai lettori un importante spaccato di vita vissuta di Palermo, per molti sconosciuta.
Le
ospiti sono anche due delle eccellenze femminili insignite del premio A tutta Donna, che sarà consegnato in occasione dell’appuntamento conclusivo della rassegna, il 27 dicembre prossimo.
L’evento é ad accesso libero fino a esaurimento posti.
Altri articoli
Alchimie Culturali
Lo Stadio dei Marmi
iSchool: Liceo Scienze Umane – Economico Sociale al primo posto a Bergamo secondo la classifica di Eduscopio