Il venditore diretto numero uno al mondo di tour delle Galapagos, Galapagos Travel Centre , ha lanciato una vacanza unica e sostenibile nelle meravigliose Isole Galapagos, dal 5 al 12 agosto 2024. Questo viaggio unico nel suo genere incentrato sulla sostenibilità è mirato a sostenere il lavoro vitale di conservazione marina nelle Galapagos proteggendo al contempo la biodiversità, le specie in via di estinzione e gli ecosistemi. È in collaborazione con la World Sustainability Foundation (WSF) e sosterrà il lavoro del Galapagos Conservation Trust (GCT).
Situato a 1.000 km al largo della costa dell’Ecuador nell’Oceano Pacifico, l’arcipelago delle Galapagos è famoso per il suo gran numero di specie endemiche, che presentano meraviglie mozzafiato per i viaggiatori avventurosi. L’affascinante destinazione è anche conosciuta come le Isole Incantate e prende il nome Galapagos dalla parola spagnola per le tartarughe giganti che vi si trovano.
Il viaggio di otto giorni organizzato dal Galapagos Travel Centre consentirà ai partecipanti di esplorare e godere dei panorami e dei suoni delle magnifiche isole, contribuendo nel contempo a proteggerne la flora e la fauna attraverso iniziative di conservazione.
Il tour inizierà a Las Grietas o Tortuga Bay. Il programma di attività comprende immersioni subacquee, snorkeling, un’intera giornata negli altopiani e una visita a una delle isole . I viaggiatori verranno portati su un motoscafo a San Cristobal – Junco, Puerto Chino e Galapaguera . I tour giornalieri possono essere disponibili per 16 persone e 1 guida.
Il viaggio includerà anche una visita a El Garrapatero, una remota spiaggia sabbiosa a Santa Cruz , nonché un tour del Tortoise Ranch . Le Galapagos offrono un’incredibile varietà di specie animali; durante questa vacanza ci sarà la possibilità di osservare da vicino questi affascinanti animali.
I visitatori possono avvistare iguane marine e terrestri, albatros, tartarughe giganti, tordi beffardi e molti altri. I partecipanti possono anche osservare tropici, pellicani e leoni marini, spesso situati all’estremità orientale dell’isola. Ci sarà una deliziosa passeggiata fino a un lago d’acqua dolce dietro la spiaggia, che ospita fenicotteri, trampoli e altri uccelli limicoli .
Il prezzo di questa vacanza alle affascinanti Isole Galapagos è comprensivo di alloggio presso il lussuoso Plaza Luna Hotel a Santa Cruz o Casa Opuntia a San Cristóbal, include anche colazione e pranzo , escursioni dettagliate, una guida turistica , biglietti d’ingresso per siti selezionati , tre tour di snorkeling, approfondimenti sulla biologia , trasporto e una donazione di € 500 sia al WSF che al GCT per ogni persona prenotata . Il prezzo non è comprensivo di voli, attrezzatura per lo snorkeling, tassa locale Isabela o carta di controllo migratorio.
Il tour sarà guidato dal ambientalista di grande esperienza, Mario Passoni . Attualmente in carica come Project Manager di Conservazione e Sensibilizzazione della World Sustainability Foundation (WSF), Mario ha un profilo impressionante nel campo; negli anni ha lavorato come guida naturalistica alle Maldive, Kenya, Mozambico, Seychelles e Nosy Be, Madagascar.
Nel corso della sua carriera, ha condotto progetti di restauro dei coralli e identificazione fotografica di mante, squali balena e tartarughe marine. La profonda conoscenza di Mario della biodiversità dell’isola è destinata a far sì che i viaggiatori apprezzino ancora di più le meraviglie delle Galapagos. Durante il viaggio metterà in evidenza la biodiversità e le curiosità del mondo animale e condividerà come proteggere gli ecosistemi sostenendo i progetti di conservazione del WSF.
La World Sustainability Foundation (WSF) è il braccio no-profit dell’organizzazione leader a livello mondiale per la sostenibilità, la World Sustainability Organization (WSO) . Cerca di proteggere e migliorare la biodiversità attraverso la conservazione delle risorse marine, delle risorse terrestri e degli habitat.
Fin dalla sua nascita, la Fondazione è stata coinvolta in decine di progetti di conservazione in tutto il mondo, come in Italia, Madagascar, Perù, Mongolia e Vietnam. Il WSF non solo sviluppa i suoi progetti di conservazione, ma sostiene e collabora anche con ONG e comunità locali nella protezione delle specie marine, delle specie terrestri e dei paesaggi in via di estinzione.
Il Galapagos Conservation Trust (GCT) è l’unico ente di beneficenza registrato nel Regno Unito a concentrarsi esclusivamente sulla conservazione e sullo sviluppo sostenibile dell’arcipelago delle Galapagos e della sua biodiversità unica. L’organizzazione benefica lavora per garantire che la natura e la bellezza delle isole siano conservate per sempre, con il ripristino delle isole e la protezione dell’oceano al centro del suo approccio.
Con oltre 20 anni di esperienza , il Galapagos Travel Centre offre ai visitatori la possibilità di godersi le isole e la loro maestosa biodiversità, contribuendo al tempo stesso alla conservazione dell’ecosistema.
Utilizzando le donazioni ottenute attraverso la partecipazione al viaggio, la World Sustainability Foundation, il Galapagos Conservation Trust e altri partner del progetto saranno supportati nel loro lavoro per aiutare a proteggere i cuccioli di squalo martello, gli squali pinna nera e diverse specie di razze nelle mangrovie delle isole.
Immerse nella natura, le Isole Galapagos sono una destinazione da sogno per molti, e il Galapagos Travel Centre è profondamente appassionato nel condividere le sue meraviglie con i viaggiatori; alla fine creando un’esperienza indimenticabile.
Per prenotare il tuo viaggio nel primo sito Patrimonio dell’Umanità designato dall’UNESCO e goderti una vacanza straordinaria contribuendo al contempo a preservare l’ambiente, invia un’e-mail a gaguilar@galapagosislands.com
Altri articoli
My Home Bar by Sabatini Gin è la drink list perfetta per le feste
Corvo Riserva Un rosso importante per i 200 anni di Corvo
NATALE 2024 NEI BENI DEL FAI