3 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Galapagos Travel Centre lancia un viaggio per tutelare la biodiversità delle Isole Galapagos

Il venditore diretto numero uno al mondo di tour delle Galapagos, Galapagos Travel Centre , ha lanciato una vacanza unica e sostenibile nelle meravigliose Isole Galapagos, dal 5 al 12 agosto 2024. Questo viaggio unico nel suo genere incentrato sulla sostenibilità è mirato a sostenere il lavoro vitale di conservazione marina nelle Galapagos proteggendo al contempo la biodiversità, le specie in via di estinzione e gli ecosistemi. È in collaborazione con la World Sustainability Foundation (WSF) e sosterrà il lavoro del Galapagos Conservation Trust (GCT).

Situato a 1.000 km al largo della costa dell’Ecuador nell’Oceano Pacifico, l’arcipelago delle Galapagos è famoso per il suo gran numero di specie endemiche, che presentano meraviglie mozzafiato per i viaggiatori avventurosi. L’affascinante destinazione è anche conosciuta come le Isole Incantate e prende il nome Galapagos dalla parola spagnola per le tartarughe giganti che vi si trovano.

Il viaggio di otto giorni organizzato dal Galapagos Travel Centre consentirà ai partecipanti di esplorare e godere dei panorami e dei suoni delle magnifiche isole, contribuendo nel contempo a proteggerne la flora e la fauna attraverso iniziative di conservazione.

Il tour inizierà a Las Grietas o Tortuga Bay. Il programma di attività comprende immersioni subacquee, snorkeling, un’intera giornata negli altopiani e una visita a una delle isole . I viaggiatori verranno portati su un motoscafo a San Cristobal – Junco, Puerto Chino e Galapaguera . I tour giornalieri possono essere disponibili per 16 persone e 1 guida.

Il viaggio includerà anche una visita a El Garrapatero, una remota spiaggia sabbiosa a Santa Cruz , nonché un tour del Tortoise Ranch . Le Galapagos offrono un’incredibile varietà di specie animali; durante questa vacanza ci sarà la possibilità di osservare da vicino questi affascinanti animali.

I visitatori possono avvistare iguane marine e terrestri, albatros, tartarughe giganti, tordi beffardi e molti altri. I partecipanti possono anche osservare tropici, pellicani e leoni marini, spesso situati all’estremità orientale dell’isola. Ci sarà una deliziosa passeggiata fino a un lago d’acqua dolce dietro la spiaggia, che ospita fenicotteri, trampoli e altri uccelli limicoli .

Il prezzo di questa vacanza alle affascinanti Isole Galapagos è comprensivo di alloggio presso il lussuoso Plaza Luna Hotel a Santa Cruz o Casa Opuntia a San Cristóbal, include anche colazione e pranzo , escursioni dettagliate, una guida turistica , biglietti d’ingresso per siti selezionati , tre tour di snorkeling, approfondimenti sulla biologia , trasporto e una donazione di € 500 sia al WSF che al GCT per ogni persona prenotata . Il prezzo non è comprensivo di voli, attrezzatura per lo snorkeling, tassa locale Isabela o carta di controllo migratorio.

Il tour sarà guidato dal ambientalista di grande esperienza, Mario Passoni . Attualmente in carica come Project Manager di Conservazione e Sensibilizzazione della World Sustainability Foundation (WSF), Mario ha un profilo impressionante nel campo; negli anni ha lavorato come guida naturalistica alle Maldive, Kenya, Mozambico, Seychelles e Nosy Be, Madagascar.

Nel corso della sua carriera, ha condotto progetti di restauro dei coralli e identificazione fotografica di mante, squali balena e tartarughe marine. La profonda conoscenza di Mario della biodiversità dell’isola è destinata a far sì che i viaggiatori apprezzino ancora di più le meraviglie delle Galapagos. Durante il viaggio metterà in evidenza la biodiversità e le curiosità del mondo animale e condividerà come proteggere gli ecosistemi sostenendo i progetti di conservazione del WSF.

La World Sustainability Foundation (WSF) è il braccio no-profit dell’organizzazione leader a livello mondiale per la sostenibilità, la World Sustainability Organization (WSO) . Cerca di proteggere e migliorare la biodiversità attraverso la conservazione delle risorse marine, delle risorse terrestri e degli habitat.

Fin dalla sua nascita, la Fondazione è stata coinvolta in decine di progetti di conservazione in tutto il mondo, come in Italia, Madagascar, Perù, Mongolia e Vietnam. Il WSF non solo sviluppa i suoi progetti di conservazione, ma sostiene e collabora anche con ONG e comunità locali nella protezione delle specie marine, delle specie terrestri e dei paesaggi in via di estinzione.

Il Galapagos Conservation Trust (GCT) è l’unico ente di beneficenza registrato nel Regno Unito a concentrarsi esclusivamente sulla conservazione e sullo sviluppo sostenibile dell’arcipelago delle Galapagos e della sua biodiversità unica. L’organizzazione benefica lavora per garantire che la natura e la bellezza delle isole siano conservate per sempre, con il ripristino delle isole e la protezione dell’oceano al centro del suo approccio.

Con oltre 20 anni di esperienza , il Galapagos Travel Centre offre ai visitatori la possibilità di godersi le isole e la loro maestosa biodiversità, contribuendo al tempo stesso alla conservazione dell’ecosistema.

Utilizzando le donazioni ottenute attraverso la partecipazione al viaggio, la World Sustainability Foundation, il Galapagos Conservation Trust e altri partner del progetto saranno supportati nel loro lavoro per aiutare a proteggere i cuccioli di squalo martello, gli squali pinna nera e diverse specie di razze nelle mangrovie delle isole.

Immerse nella natura, le Isole Galapagos sono una destinazione da sogno per molti, e il Galapagos Travel Centre è profondamente appassionato nel condividere le sue meraviglie con i viaggiatori; alla fine creando un’esperienza indimenticabile.

Per prenotare il tuo viaggio nel primo sito Patrimonio dell’Umanità designato dall’UNESCO e goderti una vacanza straordinaria contribuendo al contempo a preservare l’ambiente, invia un’e-mail a gaguilar@galapagosislands.com