dedicato alla Giornata Internazionale degli studenti, relativo al valore della tariffa B zona 3 pari a 3,20€.
Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.
Foglio da quarantacinque esemplari
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzetto a cura di Claudia Giusto.
La vignetta raffigura alcuni studenti di spalle abbracciati che ammirano un murales su cui campeggiano le scritte “SCHOOL”, “DIRITTO ALLO STUDIO”, “PEACE”, “PACE” e “SCUOLA”.
Completano il francobollo la legenda “GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI” la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa “B zona 3”.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Roma.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 34€.
Altri articoli
“Romanzo tascio-erotico siciliano” di Giankarim De Caro finalista al Premio “Nadia Toffa”
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima