Iliana Ivanova, la Commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Educazione e i Giovani della Commissione europea, sarà per la prima volta in visita nel Nord Italia il 19 e 20 novembre 2023. Rientra nel suo portafoglio la promozione dello Sport come strumento di inclusione e benessere.
Domenica 19 novembre 2023 incontrerà gli organizzatori delle Nitto ATP Finals di Tennis a Torino, i rappresentanti istituzionali della Città di Torino e i tanti giovani e appassionati di tennis, presenti al Fan Village (Pala Alpitour).
Lunedì 20 novembre interverrà all’inaugurazione del 161° anno accademico dell’università Politecnico di Milano.
La Commissaria Ivanova è di nazionalità bulgara e ha assunto il suo incarico nella Commissione europea a settembre. In passato, è stata membro della Corte dei conti europea e del Parlamento europeo.
Nitto ATP Finals di Tennis – domenica 19 novembre
La Commissione europea è presente con uno stand al Fan Village (Pala Alpitour) delle Nitto ATP Finals, il gran finale della stagione del tennis maschile, dove si confrontano i migliori atleti delle graduatorie di singolare e di doppio.
La Rappresentanza della Commissione europea a Milano propone in questi giorni diverse attività interattive, aperte a tutti gli appassionati di ogni età, raccontando cosa fa l’Unione europea per lo sport e per promuovere i valori europei.
Inaugurazione del 161° anno accademico del Politecnico di Milano – lunedì 20 novembre
La Commissaria Ivanova interverrà durante la cerimonia alla presenza della Magnifica Rettrice e dei rappresentanti della comunità accademica del Politecnico di Milano e delle autorità civili locali.
Altri articoli
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”
Sicilia Forza Italia. Caruso “Manifestazione che conferma radicamento, passione e impegno”
Palermo: Innovazione. Fabrizio Tantillo (Giovani di FI) “Nel DNA di Forza Italia, insieme alla cultura della concretezza”