Link a videoclip ufficiale: “God Bless Big Bang”
Il Big Bang è quel momento della nostra storia dove tutti i “no” diventano “si”, dove tutti gli “0” diventano “1”. “God Bless Big Bang” è la storia di chi viaggia per il proprio piccolo Big Bang personale e nel fare questo è costantemente frenato dal demone della fatica che, rosso e disturbante, ci accompagna passo dopo passo: balla a fianco a noi, ridendo di noi. Ci mette i bastoni tra le ruote. Se ne infischia dei nostri sbattimenti, anzi, se ne nutre con voracità. È una visione terribilmente reale con la quale lottiamo ogni giorno ma ogni tanto cambia faccia e festeggia con noi i nostri piccoli successi, ad ogni “no” trasformato in “si”, ad ogni “0” trasformato in “1”.
Il 25 novembreesce “God Bless Big Bang”, nuovo singolo tratto dal quarto album “200.000.000 Steps” dei Frank Sinutre.
Music by Frank Sinutre
Video by Giovanni Tutti
Starring: Sara Casari, Federico Pollachini
Frank Sinutre è un duo di musica elettronica di Mantova attivo dal 2011 che ha la peculiarità di utilizzare nei live singolari strumenti elettronici autocostruiti come il Reactabox (ispirato al celebre Reactable, consiste in un controller midi dove loop ritmici, sequenze melodiche ed effetti sono attivati e controllati tramite speciali cubetti da collocare e muovere su uno schermo interattivo), Drummabox (drum machine acustica basata su Arduino) oltre che strumenti tradizionali (chitarra, vocoder, synth, basso, lap steel guitar etc). Nei live show utilizzano anche un particolare visual show algoritmico anch’esso home-made che consiste in un flusso di immagini processate e rielaborate attraverso il segnale audio.
Frank Sinutre hanno all’attivo 5 album (fra cui una colonna sonora e uno di remix) e più di 350 live sparsi in Italia ed Europa.
Discografia Spotify
Link YT, FB, Instagram, Spotify, Soundcloud, Bandcamp
Discografia:
“La Colpa della Leonessa” 2012, colonna sonora per lo spettacolo teatrale inserito nel “Festival internacional de teatro social” di Valencia in Spagna. Pubblicata per Vittek Records.
“Musique pour les Poissons” 2014, pubblicato per System Recordings NYC in concomitanza al libro “Racconti per Pesci del Mare d’Aria”.
“The Boy Who Believed He Could Fly” 2017, pubblicato per New Model Label.
“Sunset with Sunrise Remixes” 2018, pubblicato per New Model Label.
“200.000.000 Steps” 2020, pubblicato per New Model Label.
Altri articoli
Dennie JM: esce il videoclip di “Tre il numero perfetto”
“Non Ti Senti Un Boomer” è il nuovo singolo de I Lolli
Galapaghost: Live in Arezzo è il nuovo album live