Situato nell’edificio più alto di Stoccarda, di fronte al rinomato Teatro di Stoccarda, il nuovo Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower Stuttgart offre viste panoramiche mozzafiato sul centro della città e sul Parco Killesberg. Quest’ultima aggiunta al fiore all’occhiello del marchio Radisson Blu di alto livello vanta ottimi collegamenti di trasporto con il quartiere degli affari di Stoccarda e numerose attrazioni culturali.
Dotato di 168 camere e suite progettate con cura agli ultimi piani 12-23 dell’iconico edificio, il Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower Stuttgart è l’epitome del comfort moderno, fondendo senza sforzo l’estetica contemporanea con tavolozze di colori armoniose. Ogni camera presenta una raffinata fusione di toni cremisi e grigi, completata da noce, marmo nero e cemento a vista che rende omaggio al design e alla struttura iconici della torre. Le fotografie delle leggendarie auto sportive Porsche di varie epoche adornano le camere e i corridoi, riflettendo l’iconico patrimonio automobilistico di Stoccarda e creando un vero senso del luogo per gli ospiti. Le camere, comprese le esclusive camere angolari con vista mozzafiato a 180 gradi e le Junior Suite con divani letto aggiuntivi, offrono tutte viste panoramiche sulla città e oltre. Con particolare attenzione al comfort e alla comodità degli ospiti, l’hotel offre servizi di prima qualità, tra cui biancheria da letto di lusso, docce a pioggia, macchine per caffè espresso nelle categorie di camere più elevate e la connettività totale firmata Radisson Blu, tra cui Wi-Fi gratuito, smart TV con streaming video e Porte di ricarica USB.
“ Sono entusiasta di invitare i nostri ospiti a vivere un’esperienza straordinaria. Il nostro hotel è la porta d’accesso ad avventure uniche a Stoccarda, dall’assaporare deliziose delizie culinarie all’ospitare riunioni ed eventi importanti. Unisciti a noi ed esplora Stoccarda in un modo che va oltre i classici soggiorni in un luogo senza eguali “, afferma Stefan Welti, direttore generale del Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower Stuttgart.
Le delizie gastronomiche del Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower Stuttgart includono il ristorante Balaustine situato al 10° piano, che offre un’esperienza di “cucina casual-raffinata” ispirata alla costa barbaresca e al Levante. Il menu del ristorante presenta una gamma di piatti che combinano sapori freschi e tonificanti e consistenze audaci, preparati nella spettacolare cucina a vista del ristorante. Il bar adiacente offre posti a sedere nella lounge e un’ampia selezione di cocktail e vini esclusivi provenienti dai vigneti locali di proprietà della città, rinomati per i loro bianchi di alta qualità e rossi inaspettatamente corposi. Per coloro che cercano panorami mozzafiato, l’ampia terrazza panoramica offre una vista a 270 gradi ed è perfettamente collegata al bar tramite pareti mobili. Nella hall al piano terra, una caffetteria con posti a sedere e grandi tavoli comuni con prese di corrente funge da punto di incontro o spazio di lavoro remoto, con caffè barista e snack leggeri serviti al bar.
Il Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower Stuttgart offre eccezionali strutture per riunioni con sette sale riunioni e due sale riunioni. Ogni spazio prende il nome da iconici modelli Porsche e offre 550 m2 di spazio al nono piano. Questi spazi all’avanguardia offrono viste magnifiche e strutture versatili per eventi per conferenze, seminari e riunioni aziendali fino a 250 partecipanti. Due foyer fungono da aree funzionali, mentre gli spazi di lavoro informali con scrivanie integrate contribuiscono a un’esperienza di riunione senza soluzione di continuità. A disposizione degli ospiti un centro fitness ben attrezzato con attrezzature cardio e pesi, nonché una sauna.
L’hotel incarna l’impegno per la sostenibilità attraverso varie caratteristiche, in linea con l’obiettivo del Radisson Hotel Group di raggiungere Net Zero entro il 2050. Funziona con elettricità rinnovabile al 100% e utilizza il teleriscaldamento per l’acqua e il riscaldamento degli ambienti. La Porsche Design Tower Stuttgart esemplifica la responsabilità ambientale nella sua costruzione, utilizzando legno certificato FSC che si concentra sulla promozione della silvicoltura sostenibile e sul miglioramento degli standard sociali, ecologici ed economici. Inoltre, la torre ha utilizzato materiali da costruzione a basse emissioni, soprattutto negli spazi interni. L’edificio punta a ottenere presto il certificato di livello Gold dal Consiglio tedesco per l’edilizia sostenibile. Per favorire la mobilità sostenibile, in loco sono disponibili caricabatterie per veicoli elettrici e biciclette.
“ Con l’apertura del Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower di Stoccarda, non stiamo solo creando una destinazione; stiamo scrivendo un capitolo straordinario nell’ospitalità del 21° secolo. Situato all’interno di un punto di riferimento architettonico, questo hotel rispecchia perfettamente l’essenza del marchio Radisson Blu. I nostri ospiti sono destinati a “sentire la differenza” sperimentando un servizio positivo e personalizzato in spazi eleganti “, commenta Yilmaz Yildirimlar, Vicepresidente senior di area presso Radisson Hotel Group.
Stoccarda, la capitale dello stato tedesco meridionale del Baden-Württemberg, è conosciuta come la casa dei giganti automobilistici Porsche e Mercedes-Benz. Il vicino e innovativo Museo Porsche e il Museo Mercedes-Benz approfondiscono l’evoluzione del design e della tecnologia automobilistica, ma c’è anche una vasta gamma di esperienze che vanno oltre i motori. La Staatsgalerie di Stoccarda, di fama mondiale, ospita una collezione d’arte diversificata, dai capolavori del Rinascimento all’arte contemporanea. Il Nuovo Palazzo e il Palazzo Solitude di Stoccarda offrono scorci del passato reale della regione con la loro architettura opulenta e interni ben conservati. Nel mezzo del paesaggio urbano della città, oasi lussureggianti come lo Schlossgarten e il Parco Rosenstein offrono fughe tranquille mentre la Königstraße, la principale via dello shopping di Stoccarda, offre boutique di stilisti e negozi locali.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU