15 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Flauto magico: una cronaca straordinaria a Milano in Regione Lombardia,

all’interno della rassegna Natale della Cultura

Il Teatro Sociale di Como AsLiCo con Opera Education prende parte alla rassegna Natale della Cultura, organizzata da Regione Lombardia a Milano a Palazzo Lombardia, con lo spettacolo Flauto magico: una cronaca straordinaria.

Milano, Auditorium Testori

giovedì, 14 dicembre – ore 18.00

Flauto magico: una cronaca straordinaria

Regia e drammaturgia Davide Marranchelli

Papageno Francesco Auriemma

Tamino/narratore Davide Marranchelli

Pamina Vittoria Licostini

Regina della notte Chiara Fiorani

Pianista Claudio Capretti

Produzione AsLiCo

Il Teatro Sociale di Como AsLiCo con Opera Education prende parte alla rassegna Natale della Cultura, organizzata da Regione Lombardia a Milano a Palazzo Lombardia.

Giovedì 14 dicembre alle ore 18.00, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, andrà in scena lo spettacolo partecipativo Flauto Magico: una cronaca straordinaria, ispirato a Die Zauberflote di Wolfgang Amadeus Mozart, con la regia di Davide Marranchelli, anche nel ruolo di Tamino e narratore, insieme ai cantanti Francesco Auriemma (Papageno), Vittoria Licostini (Pamina) e Chiara Fiorani (Regina della Notte), accompagnati al pianoforte da Claudio Capretti.

Partendo da un articolo di giornale si aprirà la cronaca di un viaggio, il viaggio dell’eroe Tamino, che con il suo flauto magico dovrà superare delle prove assieme al suo divertente aiutante Papageno per salvare la principessa Pamina. Riusciranno i due eroi a placare l’ira della Regina della Notte e a far tornare la pace nel regno?

Lo spettacolo si inserisce in Natale della Cultura, una serie di eventi speciali che si aggiungono alle altre iniziative offerte dalla Regione per i cittadini in occasione delle festività.

“Musica e teatro – ha spiegato l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso – caratterizzeranno gli spettacoli. Abbiamo voluto inserire eventi di alto livello artistico che arricchiranno il palinsesto natalizio con proposte legate alla tradizione. Sono certa che la programmazione scelta saprà soddisfare i gusti di un vasto pubblico, con un’attenzione anche ai più piccoli”.

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria al link https://eventi.regione.lombardia.it/it/flauto-magico-una-cronaca-straordinaria