Raduno delle eccellenze italiane food a Palazzo Montecitorio. Dal celebre Prof. Giorgio Calabrese al noto chef Paolo Celli, senza dimenticare l’azienda lattiero-caseario Inalpi, il food manager Daniele Bartocci (King of Pizza) e Acqua Smeraldina. Sono loro le storie di successo del food italiano, celebrate nella sede della Camera dei Deputati, per la serata annuale di gala delle 100 Eccellenze Italiane. Ebbene, a Montecitorio giovedì 30 novembre sono stati assegnati i riconoscimenti ai migliori protagonisti del Bel Paese.
Non soltanto illustri player del panorama food, espressione del talento, dell’ingegno nazionale. Premiati vari personaggi di spicco: nello sport Gianluigi Buffon e Loris Capirossi, per la tv Paolo Bonolis e Pino Insegno e così via.100 Eccellenze Italiane, nei rispettivi settori, unite per questa nona edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altri Ministeri. Il tutto con la presenza dell’editore Dott. Riccardo Dell’Anna che pubblicherà nel 2024 il volume delle 100 eccellenze italiane.
Riguardo al settore alimentare, cibo – food assegnati illustri riconoscimenti. Tra i protagonisti dell’evento che sono saliti sul palco a ritirare l’ambito riconoscimento annuale chef Paolo Celli, il cuoco di Hollywood che ama la regione Toscana. Ma anche l’azienda Inalpi nel lattiero-caseario, così come il giornalista e pluripremiato food manager Daniele Bartocci (giudice del campionato internazionale di pizza gourmet ‘King of Pizza’ su Sky Canale Italia) e Prof. Giorgio Calabrese (grande esperto, lo vediamo molto spesso sul piccolo schermo). Un evento condotto magistralmente dalla giornalista Alda D’Eusanio, alla presenza del Vice Presidente Camera On. Giorgio Mulè. Una autentica grande festa delle Eccellenze d’Italia, anche all’insegna del cibo italiano.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
Blueberry Travel e Chef Hiro: insieme per un GiappoTour® all’insegna della cultura culinaria giapponese
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino