Martedì 26 dicembre alle ore 21.00 al Palasport di Trebaseleghe (PD), il Maestro Diego Basso porta in scena IL nuovo spettacolo “DISNEY IN ORCHESTRA”, un concerto con la musica senza tempo dei film Disney. Sul palco si esibiranno le “Voci di Art Voice Academy”, i Carovana Tabù e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretti dal Maestro Diego Basso.
“DISNEY IN ORCHESTRA” è un progetto musicale ideato dal Maestro Diego Basso e da Icona Music nel 2023, anno del centenario della Walt Disney, ed è un viaggio emozionante attraverso i capolavori universalmente conosciuti e amati dai più piccoli ai più grandi, che hanno lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo.
Il Maestro Diego Basso, con le Voci di Art Voice Academy, i Carovana Tabù e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, eseguirà le musiche dei film Disney con arrangiamenti curati personalmente per la grande orchestra. Saranno oltre 100 gli artisti sul palco tra musicisti, vocalist e coro. Un evento speciale per il quale le Voci di Art Voice Academy si sono preparate, anche nel corso di uno stage dedicato insieme a Claudia Cattaneo casting consulente per la Stage Entertainment-Disney International e il Maestro Simone Lee, Direttore Musicale West End London e supervisore musicale di Andrew Lloyd Webber.
“DISNEY IN ORCHESTRA” risveglia nel pubblico non solo la nostalgia legata ai ricordi dei film amati, ma crea un’esperienza musicale che va oltre lo schermo. Le voci soliste, il coro e l’orchestra, creeranno un connubio magico di suoni ed emozioni che trasporterà gli spettatori in mondi incantati, regalando frammenti di sogno e momenti di evasione.
In questo spettacolo si potranno ascoltare le iconiche colonne sonore di “Biancaneve”, “Il Libro della Giungla”, “Gli Aristogatti”, “La Bella e la Bestia”, “Il Re Leone”, “Hercules, “La Sirenetta”, “Tarzan”, “La Principessa e il Ranocchio” e “Frozen” e molti altri brani capaci di risvegliare nel pubblico frammento di sogno ed emozioni.
«”Disney in orchestra” per me è la realizzazione di un sogno, a cui pensavo da molti– afferma il Maestro Diego Basso – Ho raccolto alcuni tra i brani più amati, da Biancaneve fino a Koda, fratello orso. sono 23 i brani riarrangiati in programma e sul palco ci saranno oltre 100 artisti tra voci, cori e musicisti. un concerto per tutte le età».
L’evento è promosso dal Comune di Trebaseleghe ed è prodotto da ICONA e AVA Sound Live Music.
I biglietti sono disponibili al seguente link: https://www.ticketone.it/eventseries/disney-in-orchestra-3534083/
Diego Basso, classe 1964, comincia fin da subito ad appassionarsi al mondo della musica. Dà il via alla sua carriera negli anni ’90 con le prime collaborazioni con il mondo del piccolo schermo al fianco di Paolo Limiti, in programmi come “Ci vediamo in tv”, “Alle due su Rai Uno”, “Paolo Limiti show”, “Domenica In” e “La Grande Notte”. Partecipa alle produzioni televisive “Sanremo Young” e “Viva Mogol!” su Rai 1, “Music e Opera on Ice” su Canale 5. Ha ideato diversi progetti musicali tra cui “Diego Basso plays Queen” e dal 2004 “Omaggio a Ennio Morricone” collaborando con artisti come Stef Burns e Andrea Griminelli. Dirige l’Orchestra nel tour “Roby Facchinetti Symphony”, progetto dal quale è nata una produzione discografica per la quale il Maestro Basso ha arrangiato l’intero album. Ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale. Numerose, inoltre, le sue presenze in Arena di Verona. È stato ospite nella serata finale del 70° Festival di Sanremo con il tenore Vittorio Grigolo. È stato direttore d’Orchestra de Il Volo, dirigendo una tournée realizzata tra Italia, Europa e America.
Altri articoli
Roxy B.: approda in radio “Per amore”, il nuovo singolo. Online il video
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”