19 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Decollo per Tokyo: American Airlines accoglie con favore l’approvazione provvisoria per avviare un servizio diretto da New York

American prevede di lanciare un servizio giornaliero per il comodo aeroporto Haneda (HND) di Tokyo da New York (JFK) nei prossimi mesi.
American sarà l’unica compagnia aerea statunitense a volare senza scalo tra JFK e Tokyo.
Japan Airlines e American offriranno un servizio completo a livello nazionale per Tokyo.
FORT WORTH, Texas — American Airlines accoglie con favore l’approvazione provvisoria del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT) per iniziare il servizio diretto tra New York (JFK) e l’aeroporto di Tokyo Haneda (HND). American sarà l’unico vettore statunitense ad operare un servizio tra JFK e Tokyo, integrando il servizio esistente operato dal suo partner commerciale congiunto Japan Airlines.

“American non vede l’ora di iniziare il servizio diretto per l’aeroporto Haneda di Tokyo da JFK”, ha affermato l’amministratore delegato di American, Robert Isom. “Siamo grati al DOT e grati al nostro partner Japan Airlines per aver supportato la nostra richiesta. Insieme, siamo ben posizionati per offrire ai clienti una rete completa tra due delle economie più robuste del mondo. Questo nuovo servizio aggiungerà quasi 200.000 posti aggiuntivi di andata e ritorno ogni anno tra gli Stati Uniti e il Giappone, offrendo ai clienti più modi per condurre affari nel mercato globale o connettersi con familiari e amici”.

Più servizio diretto per Tokyo
American prevede di iniziare un servizio non-stop per HND nei prossimi mesi. Il nuovo servizio JFK-HND sarà il quarto volo giornaliero diretto di American per HND, unendosi al servizio giornaliero esistente da Dallas-Fort Worth (DFW) e ai due voli giornalieri da Los Angeles (LAX).

“American ringrazia il DOT per aver provvisoriamente approvato la nostra richiesta di operare l’unico servizio di vettore statunitense non-stop tra JFK e l’aeroporto di Haneda”, ha affermato Molly Wilkinson, vicepresidente americano per gli affari normativi e governativi internazionali. “Apprezziamo il forte sostegno bipartisan da parte dei funzionari eletti a New York, tra cui il leader della maggioranza al Senato statunitense Schumer, il deputato statunitense Meeks, il leader democratico della Camera statunitense Jeffries, il deputato statunitense LaLota, il deputato statunitense D’Esposito, il sindaco di New York City Adams, il governatore Hochul, Il presidente dell’Assemblea dello Stato di New York Heastie, il leader della maggioranza al Senato dello Stato di New York Stewart-Cousins ​​e il presidente del Queens Borough Richards durante tutto il processo di candidatura”.

Il nuovo servizio di American integra i servizi esistenti tra JFK e HND operati da Japan Airlines, fornendo ai clienti più opzioni e orari di volo convenienti durante tutta la giornata.