Agugiaro & Figna porta in scena a Sigep 2024 la linea di farine “Le Sinfonie” dedicata all’alta pasticceria. La storica azienda molitoria è protagonista del libro “Un panettone mondiale” edito da Italian Gourmet, che è stato presentato ieri a Sigep.
Il gruppo leader in Italia per la macinazione del grano tenero partecipa a Sigep 2024 – The Dolce World Expo, il 45° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè, portando in scena la linea di farine Le Sinfonie, dedicata alla grande tradizione pasticcera.
Lievitati, Magistrale, Biscotteria, Pan di Spagna, Sfoglia, Croissant, Sottozero e Manitoba sono le otto farine dedicate alla pasticceria di Agugiaro & Figna che hanno conquistato un posto speciale nei laboratori dei grandi pasticcieri e sono diventate protagoniste delle dolci creazioni dell’alta pasticceria.
Nel corso del Salone internazionale del dolce, gli operatori del settore del foodservice dolce e i 500 i buyer provenienti da 81 Paesi del mondo potranno scoprire e approfondire la qualità, la stabilità e la naturalità della linea Le Sinfonie.
Il 2023 è stato un anno di grandi successi per Le Sinfonie. Ne sono testimoni i grandi eventi come Il Campionato Mondiale del Panettone, preceduto dalla Notte dei Maestri del Lievito Madre.
In occasione di Sigep, ieri Agugiaro & Figna è stato protagonista della presentazione del libro “Un panettone mondiale” edito da Italian Gorumet e dedicato proprio al Campionato Mondiale del Panettone 2023. Una pubblicazione importante di circa 200 pagine in italiano e in inglese, che celebra in particolar modo l’importanza del gruppo e del lavoro di squadra, della sinergia con le aziende che hanno preso parte a questa importante manifestazione organizzata da Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e con cui il gruppo molitorio collabora da tempo.
Altri articoli
33° Merano WineFestival: cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida The WineHunter
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Arriva Berebene 2025, 34° edizione della Guida del vino dal miglior rapporto qualità prezzo secondo Gambero Rosso