Milano, il cuore pulsante dell’innovazione della moda, è pronta a testimoniare un cambiamento sismico il 21 febbraio .
Entra nelle sale del Centro Culturale di Milano – Largo Corsia dei Servi, 4 – 20122 Milano – per un evento che trascende l’ordinario: Benvenuti alla Milano Sustainable Fashion Conference.
Dalle 14:00 fino al tramonto del sole, la sala principale sboccia in un arazzo di couture consapevole. Molti dei nostri marchi certificati sono al centro dell’attenzione, presentando una selezione delle loro collezioni sostenibili. Assisti alla passerella di domani, dove lo stile incontra la sostenibilità a testa alta.
Ma c’è di più in questa mostra galoppante; è un’esperienza arricchente. Dalle 14:00 alle 16:00 , i luminari del settore condivideranno la loro saggezza.
Paolo Bray , direttore della WSO , all’avanguardia nella certificazione di pratiche sostenibili, preparerà il terreno con approfondimenti sull’importanza dell’accreditamento nella promozione della sostenibilità.
Seguendo il suo esempio, un panel di relatori approfondirà gli intricati fili della moda sostenibile : riciclaggio, upcycling, produzione etica. Una conferenza che educa e ispira con ogni sillaba pronunciata.
Una volta che i discorsi illuminanti giungono al termine, l’energia non diminuisce. Entra nella sessione di networking ( dalle 16:00 alle 18:00 ), un vibrante arazzo intessuto di conversazioni e connessioni. Tra le abili esposizioni di manichini, ospiti e relatori convergono, seminando idee che trascendono i confini dei discorsi convenzionali sulla moda.
Tuttavia, il ritmo della sostenibilità non si ferma alla fine della conferenza. Durante la settimana della moda, il nostro Sustainable Friends Store , situato in Galleria Passerella, 1 – Milano , emerge come un hub della moda sostenibile. Più che un semplice negozio, qui i marchi svelano e condividono con cuore aperto le loro storie. Sbircia dietro le quinte, osserva l’artigianato e interagisci con i creatori. Scopri la meticolosa abilità artistica e la dedizione che guidano le loro creazioni eco-consapevoli.
Non perdetelo, vi aspettano tantissime sorprese. Lascia che la tua curiosità ti attiri nel nostro nido di moda sostenibile.
La Milano Sustainable Fashion Conference è una sinfonia di stile e sostenibilità , che riecheggia il sentimento che la moda può davvero essere una forza per un cambiamento positivo .
Quindi, segnati sul calendario e prendi parte a questa celebrazione di una settimana in cui arte, innovazione e sostenibilità si intrecciano perfettamente.
Unisciti a noi alla Milano Sustainable Fashion Conference: una celebrazione della creatività consapevole, che traccia un percorso verso un futuro in cui moda e responsabilità coesistono armoniosamente.
Altri articoli
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo